Rukku.it

"Fullcomics nel Salento"

Ponte culturale tra Milano e Taviano unito dai fumetti


"Fullcomics nel Salento"

Durante la storica fiera "Cartoomics" (14/16 marzo) presso Milano Rho Fiera, lo staff di "Fullcomics nel Salento" anticiperà le prime novità della fiera salentina del fumetto che si svolgerà il 17 e 18 maggio a Taviano (LE).

Milano (13.03.14) - Lo staff di "Fullcomics nel Salento", il festival del fumetto che si svolgerà al Palazzo Marchesale di Taviano (LE) dal 17 al 18 maggio 2014, sarà presente alla storica fiera "Cartoomics", in programma questo weekend (14/16 marzo) all'ente fieristico di Milano Rho Fiera.

Presso lo stand H41, gli organizzatori di Fullcomics incontreranno il pubblico e numerosi addetti ai lavori per anticipare le prime informazioni sull'evento salentino e per stabilire sinergie e contatti con case editrici, autori e realtà imprenditoriali del settore dell'editoria a fumetti e dei giochi.

Fullcomics nel Salento é un evento organizzato dal Comune di Taviano, Assessorato al Centro Storico guidato dall'ass. Giuseppe Tanisi, con la collaborazione dell'associazione culturale RegolaKreativa e di Connect24, agenzia che già si occupa dell'organizzazione di "Fullcomics & Games", la convention sulle arti grafiche che si svolge a Milano ogni anno e che il 6 giugno prossimo taglierà il traguardo della decima edizione.

Il ponte culturale tra Milano e Taviano permetterà quindi di portare nella cittadina salentina dei fiori un festival che rappresenta un mercato, quello del fumetto e delle arti grafiche nel gioco e nel cinema di animazione, molto interessante ma forse poco valorizzato finora in Puglia, nonostante la presenza di numerosi artisti di fama nazionale che lavorano nel campo del fumetto. L'occasione é quindi importante per far conoscere al pubblico un mondo creativo ricco di talenti e di lettori appassionati.

"La prima edizione nel Salento, svoltasi a Taviano nel settembre 2012 ha suscitato un buon riscontro di interesse - dichiara il direttore artistico della manifestazione, Salvatore Primiceri - e c'é sicuramente bisogno di proseguire il cammino iniziato. Abbiamo già molte adesioni tra autori e case editrici che prenderanno parte all'evento di maggio a Taviano e sono certo che miglioreremo in modo significativo l'edizione precedente. Sveleremo presto i primi nomi e le inziative che animeranno il programma del festival".

L'evento sarà composto da una mostra mercato di fumetti e giochi con la presenza di vari editori, una mostra espositiva di tavole originali, laboratori e seminari per le scuole, concerti musicali e il cosplay contest.

L'organizzazione di Fullcomics ringrazia il Comune di Taviano per la fiducia e l'impegno che ha accordato all'evento.

Per rimanere aggiornati sull'organizzazione dell'evento é possibile collegarsi su www.fullcomicsandgames.com/salento.

Per case editrici, librerie di fumetto, scuole a associazioni di arte e grafica, che volessero esporre con uno stand a "Fullcomics nel Salento" possono richiedere informazioni a info@fullcomicsandgames.com

 

Connect24 Consulting / Press Office
c/o Labora - Corso Mazzini 14, 27100 Pavia
Mobile. +39 339.2266060
Web www.connect24.it
Mail info@connect24.it



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2014 - 17:42
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati