Rukku.it

ECOExpress - "la casetta che parte dal sole"

Tanta, tanta energia serve ad ogni casa per raggiungere condizioni di comfort e benessere.


ECOExpress - "la casetta che parte dal sole"

L'ATS ECOExpress nell'ambito del progetto di Rigenerazione Urbana di Lecce ha voluto costruire concretamente "ECOExpress, modulo energeticamente efficiente".
E cos'è? E' un piccolo edificio che con la corretta progettazione bioclimatica, unita alla scelta dei materiali idonei sfrutta al meglio il clima mediterraneo.

ECOExpress, la casetta che parte dal sole!

L'inaugurazione sarà sabato 27 ottobre ore 16
a Parco Tafuro (nei pressi statua Padre Pio) via Luigi Corvaglia, LECCE.

 

 


ECO Express
(Associazione Temporanea di Scopo )
IL raggruppamento temporaneo "ECOExpress" è costituita da:
- un fisico, con dottorato di ricerca in nanoscienze, che opera nel settore ricerca & sviluppo come ricercatore universitario, con un background nel campo degli OLED e celle solari organiche
- un ingegnere dei materiali, dottore di ricerca in nanotecnologie, con esperienza maturata nel settore energetico (progettazione di impianti solari termici e fotovoltaici, efficientazione energetica), attualmente operante nello stesso settore
- un architetto con specifica formazione ed esperienza nel campo della bioarchitettura, nonché certificatore di sostenibilità ambientale ai sensi della L.R. n. 13/08 "Norme per l'abitare sostenibile" L'ambito in cui si intende operare è quello dell'architettura sostenibile, con particolare attenzione alla sua applicazione in area Mediterranea.



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati