Rukku.it

Dalla videocamera al drone

Il Comune di San Cesario di Lecce ha organizzato un corso base di videoriprese specifico per operatori con drone e destinato ai giovani (dai 16 anni in su)


Dalla videocamera al drone

“L'idea – afferma Giancarlo Greco, Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili e promotore del corso - nasce da una considerazione semplice: sono moltissimi i ragazzi che sempre di più vorrebbero imparare a utilizzare al meglio la videocamera anche solo per le proprie riprese con amici o in famiglia. La moderna tecnologia ha messo a disposizione di ciascuno un potenziale tecnologico altissimo: anche solo uno smartphone da poche decine di euro ha in sé potenzialità elevatissime. Tuttavia, in pochissimi sono in grado di utilizzare al meglio le attrezzature che già possiedono. Per non parlare poi del mondo delle riprese aeree attraverso i droni di ultima generazione, che vanno utilizzati con competenza e nel rispetto delle leggi e che tanto affascinano i giovani.”
Il corso, il primo nel Salento a prevedere l'utilizzo di droni, ha un docente d'eccezione: Roberto Leone, giovane regista leccese autore, tra gli altri, del video aereo di Lecce che ha fatto il giro del web ottenendo centinaia di migliaia di contatti.
Obiettivo del corso, infatti, è quello di fornire le competenze di base necessarie alla realizzazione di un racconto tramite l'utilizzo del video, attraverso le più moderne attrezzature professionali (soprattutto i droni di ultimissima generazione) in tutte le fasi della produzione: dall'ideazione, alla ripresa, all'audio, alle tecniche basilari del montaggio.
Il lavoro più creativo e originale sarà pubblicato sul sito web del comune e sui canali di youtube del docente.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Comune di San Cesario di Lecce o contattare l'Ufficio Servizi Sociali.



Gallery
  • Dalla videocamera al drone - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2014 - 17:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati