Rukku.it

Cosa fare in Salento

Dieci cose che non potete assolutamente perdervi in una #vacanza estiva in #Salento


Cosa fare in Salento

Se avete programmato le vostre vacanze in Salento non avreste potuto avere un’idea migliore!

Ma…cosa fare in Salento? Dovete sapere che ci sono dieci cose da fare, per rendere la vostra vacanza estiva indimenticabile!

1 Ballare la pizzica e la taranta

Chi viene in Salento non può non fare due salti in una delle tappe della Notte della Taranta ballando sulla tradizionale musica salentina. Il divertimento è garantito!

2 Mangiare Street-food leccese

Camminando per strada sarà possibile accendere il vostro palato con alcuni tra i prodotti più rappresentativi dell'identità gastronomica salentina: Pasticciotti, Rustici, crocchette di patata, pittule e bombette, solo per citarne alcuni.

3 Guardare un tramonto

Guardare il tramonto sul mar Ionio è uno spettacolo naturale ricco di luci e colori unici che non potrete perdere per nessuna ragione al mondo!

4 Beach Party a Baia Verde

Se siete giovani e avete desiderio di divertimento allo stato puro, partecipare ad un Beach Party a Baia verde (Gallipoli), fa al caso vostro. Qui infatti, è possibile trovare una serie di locali tra cui il famosissimo “Samsara” che vi farà ballare per tutto il giorno in riva al mare!

5 Visitare almeno 3 delle spiagge segnatale da noi in questo articolo.

6 Partecipare ad una sagra

Le sagre o le feste patronali che si contraddistinguono per la ricchezza culinaria e musicale salentina vi permetteranno di immergervi totalmente ed emozionalmente nell’atmosfera salentina di divertimento e tradizione come mai potreste immaginare!

7 On the Road sulla costa Adriatica

Percorrere in macchina la costa che va da Otranto a Santa Maria di Leuca vi permetterà di vivere un’esperienza unica…dove poter scoprire posti e angoli nascosti, ammirando panorami costieri mozzafiato e verdi campagne dell’entroterra!

8 Passeggiare per Lecce

Il capoluogo barocco merita sicuramente una visita; potrete passeggiare per le vie del centro storico e ammirare in tutto il loro splendore i palazzi nobiliari, lo stile barocco dei balconi. Ne rimarrete realmente incantati!

9 Bere il caffè in ghiaccio

Venire in Salento e non gustare al bar il caffè in ghiaccio con il latte di mandorla equivale a non esserci mai stati. In Salento infatti è un rituale sacro, una delle bevande maggiormente consumate in estate! Un vero e proprio toccasana.

10 Mangiare in un ristorante sul mare

Infine non potrete non mangiare prelibati piatti di pesce fresco direttamente in uno dei ristoranti che si affacciano sul mare. Un’atmosfera davvero magica e perché no magari un’occasione per sorprendere il vostro partner!

Amici il Salento vi aspetta!

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2017 - 09:39
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati