Rukku.it

Corso di Pizzica al Laboratorio Liberal'Arte a Gallipoli

Le lezioni di pizzica sono tenute da Serena D'Amato, danzatrice storica dei Tamburellisti di Torrepaduli


Corso di Pizzica al Laboratorio Liberal'Arte a Gallipoli

Vi invitiamo a partecipare al nuovo corso di "Pizzica Pizzica e danze popolari" che si terra' dal 9 gennaio, ogni giovedi' alle 20.30 presso il Laboratorio Liberal'Arte di Gallipoli.

Le lezioni di pizzica sono tenute da Serena D'Amato, danzatrice storica dei Tamburellisti di Torrepaduli, con i quali dal 1999 si esibisce in tutto il mondo. Nei suoi corsi Serena D'Amato insegna le nozioni di base della pizzica, oggi divenuta un’arte di culto, partendo dalla tradizione salentina più autentica. Serena trasmette tali nozioni con passione, grazia e divertimento, illustrando con chiari esempi i gesti e i passi antichi che caratterizzano fortemente la pizzica, tanto da coinvolgere chiunque.

Il suo stile unico unisce le movenze antiche ad un’interpretazione personale, enfatizzando la bellezza, l’eleganza e la forza liberatoria di questa danza ancestrale. La pizzica oggi è un grande fenomeno culturale e sociale che merita di essere sempre più diffuso e vissuto, ma va insegnato con professionalità e consapevolezza per difenderla da ogni banalizzazione e volgarizzazione.

Giovedi' 9 gennaio alle ore 20:30. Serena D'Amato proporra' un percorso coreutico tra tradizione e nuove forme di espressione, indirizzato sia ai bambini che agli adulti. Il corso si terra' ogni giovedì ed avrà un costo di 30,00 euro/mese.

Per tutte le info telefonare al 393/3653567
Per le iscrizioni on-line: http://www.liberalarte-gallipoli.it/component/aicontactsafe/?view=message&layout=message&pf=4

Laboratorio Urbano Liberal’Arte c/o Chiostro dei Domenicani
Riviera N. Sauro n. 131/A – centro storico, Gallipoli (Le)
0833/261844 - info@liberalarte-gallipoli.it
www.liberalarte-gallipoli.it - Twitter: @Liberal_Arte



Gallery
  • Corso di Pizzica al Laboratorio Liberal'Arte a Gallipoli - 1/2
  • Corso di Pizzica al Laboratorio Liberal'Arte a Gallipoli - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati