Rukku.it

Castrignano Cambia il pannolino

Giornata di sensibilizzazione all'impiego di pannolini lavabili e riutilizzabili.


Castrignano Cambia il pannolino

L'Amministrazione Comunale e l'Associazione CulturAmbiente onlus, è ben lieta di presentare "Cambia il Pannolino", progetto per la sensibilizzazione all'acquisto dei pannolini lavabili.


L'iniziativa prevede l'organizzazione di un incontro con tutti i genitori dei bambini nati negli ultimi due anni con la presenza del Sindaco Avv. Donato Amato e dell'Assessore all'Ambiente Paolo Paticchio. Inoltre interverranno la pediatra, Dott.ssa Paola Fiocco e l'esperta del settore, la Sig.ra Paola Paladini che presenterà vari modelli di pannolini riciclabili e i perché del loro utilizzo.
Ai genitori presenti saranno dati un opuscolo e del materiale pubblicitario nel quale saranno reperibili tutte le notizie sui pannolini lavabili.
Vi anticipiamo alcuni dati che sicuramente vi aiuteranno nella scelta dei pannolini da usare.
Utilizzando i pannolini usa e getta per ogni bambino in un anno si producono circa 550 kg di rifiuti molto inquinanti, che moltiplicati per 80 (bambini nati negli ultimi due anni) danno una quantità di rifiuti pari a 44 tonnellate l'anno che costituiscono il 5% circa dei rifiuti indifferenziati che finiscono in discarica.
In un anno si consumano circa 2000 pannolini e si generano costi per le famiglie di circa 800 €/anno.
Per saperne di più vi aspettiamo martedì 1 dicembre 2009 alle ore 18:30 presso la sala consiliare del Comune di Castrignano dei Greci.
Un volontario dell'associazione CulturAmbiente sarà a disposizione per ogni altra informazione in merito al numero 340 8713446.

"Cambia il pannolino"

Per la salute dei nostri bambini
Per la tutela dell'ambiente
Per un risparmio economico per le famiglie

 

 

 


Il Sindaco Avv Donato Amato
Il Presidente dell'Associazione "CulturAmbiente"
Roberto Paladini



Gallery
  • Castrignano Cambia il pannolino - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati