Rukku.it

Brindisi nella Top Ten delle mete estive

In forte crescita la città adriatica tra le dieci mete turistiche più desiderate ed ambite dai turisti italiani


Brindisi nella Top Ten delle mete estive

La stagione estiva 2017, vede il capoluogo brindisino tra le dieci mete turistiche più desiderate ed ambite dai turisti italiani.

Secondo la nota agenzia di viaggi online “eDreams”, Brindisi è al decimo posto nella speciale classifica “Summer Trends 2017” che posiziona le località in relazione alle prenotazioni effettuate dagli italiani in partenza tramite il sito Web www.edreams.it e l’applicazione. Dunque in forte crescita rispetto al 2016, che la vedeva posizionata solo al quattordicesimo posto. Nella classifica spicca il Sud Italia che vede ben sette città nelle prime dieci posizioni. I primi due posti sono occupati dalle città siciliane, Catania e Palermo, seguite dalla spagnola, Ibiza.

Successi assicurati quelli di Gallipoli, Santa Maria al Bagno e Torre dell'Orso, ma Brindisi in questa classifica è la vera rivelazione. Nella città di Brindisi spiccano anche Torre Santa Sabina, Lido Morelli e l'oasi protetta di Torre Guaceto.

 Si tratta della meta più economica del territorio italiano, ma che tanto offre al turista, sia dal punto di vista paesaggistico che da quello storico, artistico ed architettonico. Basti pensare alla ricchezza delle provincie di Fasano ed Ostuni che risultano essere non a caso tra le località più apprezzate dai vacanzieri.

Dunque proprio questo rapporto incredibile qualità-prezzo, pone la città adriatica addirittura più avanti in classifica, rispetto ad alcune città della Grecia, come Mykonos e del resto d'Europa.

Cosi per chi ama il mare, la storia, l'arte, la bellezza, la cultura, il Salento e la città di Brindisi sono le mete che fanno al caso vostro!

 

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2017 - 17:38
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati