Bandiere verdi 2017

Le spiagge del Salento a prova di bambino


Bandiere verdi 2017

Sono 134 le spiagge italiane promosse dai pediatri col titolo di isole felici e sicure per i bambini e le famiglie. Ben 16 località si trovano in Puglia.

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato ogni anno alle località marine italiane con caratteristiche adatte ai bambini.

I criteri di selezione l che le spiagge devono avere per ricevere l'ambita “Bandiera Verde sono: acque cristalline e basse vicino alla riva, sabbie sottili e pulite per passeggiare in sicurezza, per far attività fisica, ma anche per giocare e fare formine e castelli, presenza di servizio di salvataggio, servizi igienici puliti ed efficienti, ristoranti, gelaterie e locali vari per il ristoro e per ogni esigenza di bambini e genitori.

Un lavoro certosino tenuto da Italo Farnetani, ordinario di Pediatria dell'Università di Ludes di Malta, il quale ha verificato i risultati ottenuti in precedenti rilevazioni, le quali sono state a loro volta sottoposte a due campioni di cento pediatri ciascuno.

La presentazione delle Bandiere verdi 2017 sarà a Montesilvano il 3 giugno, mentre l'elenco delle spiagge si può trovare e consultare sul sito web www.adnkronos.com e su www.italofarnetani.it.

Vogliamo evidenziare le bandiere verdi che sventoleranno sulla costa salentina:

Gallipoli (Lecce), Otranto, alla spiaggia di Baia dei Turchi (Lecce), Porto Cesareo alla spiaggia di Torre Chianca (Lecce), Marina di Pescoluse alle Maldive del Salento (Lecce), Marina di Lizzano (Taranto), Melendugno con la spiaggia di Torre dell'Orso. (Lecce).

Voi avete già scelto la spiaggia salentina su cui trascorrere del tempo con la vostra famiglia in sicurezza e allegria?



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2017 - 19:49
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati