Rukku.it

Bandiera Blu 2017

Le spiagge del Salento simbolo di efficienza. Bandiere blu ad Otranto, Melendugno, Salve e Castro.


Bandiera Blu 2017

È con soddisfazione che anche quest'anno la Puglia si conferma una delle regioni d'Italia con un alto numero di spiagge con bandiera Blu, ben undici, delle quali quattro sono appartenenti alla costa salentina.

Meritevoli di questo riconoscimento, la spiaggia di Otranto, di Melendugno, di Salve e Castro che confermano gli standard di qualità che ha permesso loro di ricevere il prestigioso riconoscimento.

La Fondazione Europea ha eletto le spiagge, per le quali sono soddisfatti i ben 32 criteri guida per ricevere la certificazione, ossia l'assoluta validità delle acque di balneazione che cioè devono risultare pulitissime, la raccolta differenziata, le aree pedonali, le piste ciclabili, gli spazi verdi, i servizi degli stabilimenti balneari. Insomma la FEE ha premiato tutti quei siti in cui la qualità e la quantità dei servizi erogati fossero compatibili con la salvaguardia dell'ambiente. 

Le quattro località si riconfermano nuovamente anche quest’anno seguendo il riconoscimento dello scorso anno.

Le altre bandiere Blu pugliesi sventolano a Polignano, Fasano, Ostuni, Ginosa, Margherita di Savoia, Castellaneta e Carovigno.

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, con il supporto e la partecipazione dell'ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e dell’UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo), che premia la gestione del territorio, l'educazione ambientale e dunque il rispetto dell'ambiente, senza sacrificare i servizi e le attrazioni per i turisti!


Acque pulitissime, spiagge incontaminate, tanto verde e tanti servizi, allora cosa aspettate a fare un tuffo nei nostri mari? Il Salento vi aspetta!

 

Per maggiori informazioni:

Sito Web: www.bandierablu.org



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2017 - 18:16
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati