Rukku.it

Bandi di concorso Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri

Ottomila posti con le stellette. Età tra i 18 e i 24 anni, diploma di scuola media e condotta irreprensibile.


Bandi di concorso Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri

Un lavoro con le stellette per circa 8.000 giovani. Tanti sono infatti i posti disponibili nei vari bandi di concorso varati dalle Forze Armate e destinati a giovani di età compresa fra i 18 ed i 24 anni, con diploma di scuola media, idoneità psicofisica attitudinale, condotta incensurabile e, per finire, un'altezza minima di 1,61 centimetri per le donne e di 1,65 centimetri per gli uomini.
I concorsi aperti in queste settimane e per i quali si possono presentare le domande, riguardano l'Esercito, La Marina, l'Aeronautica Militare e l'Arma dei Carabinieri.
Per quel che riguarda l'Esercito, sono 6.000 i posti per altrettanti volontari in ferma prefissata di un anno. In aggiunta a questi, ci sono anche 80 altri posti per l'accesso alla Scuola militare Nunziatella di Napoli ed altri 80 per la scuola militare Teuliè di Milano.
Quattrocento sono invece i volontari it ferma prefissata di un anno che potranno trovare posto nei ranghi dell'Aeronautica Militare, più altri 40 che potranno entrare nella scuola militare aeronautica Giulio Douhlet di Firenze.
Nell'ambito della Marina Mili tare, i volontari in ferma prefissato di un anno che verranno incorporati attraverso it relativo bando di concorso saranno 966, ma ci saranno anche 51 giovani ammessi alla scuola navale militare Francesco Morosini, 17 al primo liceo classico e 34 al terzo liceo scientifico.
Infine l'Arma dei Carabinieri: il relativo bando riguarda 490 carabinieri effettivi in ferma quadriennale.
Per concludere, ecco come ottenere ulteriori informazioni sui bandi di concorso, a parte rivolgersi direttamente ai Distretti militari o ai presidi dei carabinieri.

Per l'Esercito sito Internet www persomil.difesa it e www esercito.difesa it, e-mail urp@personmil.difesa.it.
Per l'Aeronautica www aeronautica.difesa it;
per la Marina www marina.difesa it;
per i Carabinieri www carabinieri it.



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati