Rukku.it

Banca del libro “l’acchiappalibri”

Iniziativa nata per diffondere l’amore verso la lettura


Banca del libro “l’acchiappalibri”

“L’acchiappalibri” non è solo il nome di un libro di bambini Helen Docherty e Thomas Docherty ma anche di una bellissima iniziativa promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce.

Lo scopo della banca del libro “L’acchiappalibri” è quello di donare dei libri in buono stato per avvicinare alla lettura tutti i cittadini di ogni età favorendo l’amore per i libri e dunque la circolazione dei libri in maniera gratuita. Non è una libreria ma un luogo di scambio.

Durante tutto l’anno, la Banca del Libro acquisisce attraverso liberi doni da parte di cittadini, librerie, Enti ed Associazioni, libri in buono stato, per tutte le età  e  di vario genere del panorama letterario nazionale ed internazionale. Una volta ricevuti, la banca li dona gratutitamente a coloro che ne faranno richiesta, dai liberi cittadini a biblioteche che desiderano ampliare la collezione.

Al momento la Banca accoglie oltre tremila volumi tra classici, biografie, romanzi in lingua, saggistica e di vario argomento.

È possibile attraverso il proprio smartphone controllare cosa offre “L’Acchiappalibri” scaricando l’App “Telegram”  ed aprendo il canale @opendatalecce.

Cliccando su Acchiappalibri si potrà effettuare una ricerca per titolo o autore, per verificarne la disponibilità ed eventualmente prenotarlo direttamente on line. Opendata è accessibile anche sul sito del Comune di Lecce www.comune.lecce.it

La Banca del libro è aperta al pubblico presso la sede dell’assessorato alla Pubblica istruzione in Viale Ugo Foscolo 31/a di Lecce il martedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, ed il mercoledì dalle 9 alle 12, oppure altri giorni su richiesta. Per le donazioni è possibile contattare l’Ufficio al numero 0832 682622.

Non si accettano enciclopedie e libri scolastici.

Il donatore se lo desidera, potrà inserire il proprio nome con una dedica sulla copertina del libro offerto.

 

Per maggiori informazioni

Pagina Facebook: www.facebook.com/ACCHIAPPALIBRI/



Gallery
  • Banca del libro “l’acchiappalibri” - 1/1


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2017 - 13:33
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati