Rukku.it

ALBA DEI POPOLI” DI OTRANTO

E “CAPODANNO DEI POPOLI”: A PALAZZO ADORNO SI PRESENTANO DUE PRESTIGIOSI APPUNTAMENTI


ALBA DEI POPOLI” DI OTRANTO

"Capodanno dei Popoli" e "Alba dei Popoli": lunedì 3 gennaio, alle ore 12, nella Sala conferenze di Palazzo Adorno, verranno presentati due prestigiosi appuntamenti, che si svolgeranno a Otranto presso l' Hotel Vittoria, martedì 4 gennaio.

Interverranno Bruno Ciccarese, assessore alle Politiche Giovanili Cooperazione e Pace della Provincia di Lecce, Francesco Bruni presidente della Commissione Ambiente della Provincia di Lecce, Elio Paiano, giornalista autore del documentario "Valona-Otranto. Microstorie", Luciano Cariddi, sindaco del Comune di Otranto.

Tali eventi sono realizzati grazie al contributo di Provincia di Lecce; Istituto di Culture Mediterraneee della Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confartigianato, Confcommercio e con il patrocinio della Città di Otranto, del Comune di Uggiano, e delle associazioni Città del Pane, Otranto Nuovi Orizzonti, Tradizioni Mediterranee e Limes.

Nel primo incontro di martedì 4 gennaio, previsto per le ore 11, verrà presentato il documentario, ideato da Elio Paiano, "Otranto-Valona Microstorie", che ripercorre i rapporti tra le due città dell'Adriatico dal dopoguerra ad oggi. All'incontro a Otranto saranno presenti la vicepresidente della Provincia Simona Manca, il consigliere provinciale Francesco Bruni e lo scrittore Predrag Matvejevic'.
Il secondo appuntamento, previsto per le ore 17, è con Predrag Matvejevic', che presenterà il suo ultimo libro "Pane nostro". In questo incontro si parlerà del pane inteso come il principale elemento che ha accompagnato il viaggio dell'umanità. Il pane delle differenze che unifica nella diversità; il "pane delle sette croste" assaggiato dagli immigrati e dagli emigranti. L'autore in questa occasione incontra il pubblico ed i panificatori, custodi dell'antica cultura tradizionale pugliese.
Lecce, 30 dicembre 2010



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati