Rukku.it

A.S.D. BLUELIFE Dive Team, una scuola per subacquei non vedenti e con disabilità motorie

A.S.D. BLUELIFE Dive Team, una scuola per subacquei non vedenti e con disabilità motorie


A.S.D. BLUELIFE Dive Team, una scuola per subacquei non vedenti e con disabilità motorie

L'A.S.D. BLUELIFE DIVE TEAM INAUGURA DOMENICA 20 MARZO, ALLE ORE 18.30, LA NUOVA SEDE IN VIA ALFIERI, 8 A LECCE. L'ASSOCIAZIONE SI RIVOLGE A SUBACQUEI E ASPIRANTI SUBACQUEI NON VEDENTI O CON DISABILITA' MOTORIE.

La A.S.D. BLUELIFE Dive Team non è solo una scuola subacquea, ma anche un punto di riferimento per tutti i turisti subacquei già brevettati, comprendendo tra questi anche le persone portatrici di disabilità. L'Associazione, infatti, oltre ad organizzare, durante tutto l'anno, immersioni guidate su tutta la fascia costiera del basso Salento, gite, full day e weekend aperti a sub e non sub, offre fra i suoi servizi anche il turismo subacqueo dedicato ai sub non vedenti di tutta Italia, associati ad Albatros Scuba Blind International - Progetto "Paolo Pinto", associazione con cui Bluelife Dive Team collabora attivamente.

Il Team è affiliato all'Ente di Promozione Sportiva UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) riconosciuto dal Coni e dal Ministero degli Interni ed è composto da 8 istruttori subacquei con varie qualifiche. L'associazione si occupa della subacquea ricreativa e tecnica (didattica PSS), rivolta a tutti, ed è specializzata in quella per non vedenti (didattica Albatros Scuba Blind International Progetto "Paolo Pinto") e per portatori di disabilità motorie (didattica Handicapped Scuba Association).

"L'allievo, anche se disabile, può conseguire un brevetto d'immersione in sicurezza e autonomia consapevole, ma soprattutto divertendosi", dice Antonio Gaballo, a nome degli istruttori della Bluelife, "Vogliamo trasmettere il più possibile l'emozione di respirare sott'acqua e scoprire le meraviglie del mondo sommerso curando anche la conoscenza ambientale, fondamentale per scoprire, amare e proteggere il mondo sommerso! Questo è il senso di A.S.D. Bluelife Dive Team!".

Le attività della Bluelife Dive Team sono inserite nel progetto "Salento per tutti", promosso dalla Regione Puglia e APT Lecce.

Per ulteriori informazioni contattare il dr. Antonio Gaballo, cell. 338-2871919.



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati