Rukku.it

Un giubileo dello Sport a Lecce

Proposta dell’arcivescovo Domenico D’Ambrosio


Un giubileo dello Sport a Lecce

Un giubileo per gli sportivi che raduni tutti i centri sportivi della provincia di Lecce è stata una proposta avanzata dall’Arcivescovo Metropolita Domenico D’Ambrosio e subito accolta dal presidente del Centro sportivo italiano (CSI) Massimo Achini in visita nella città in occasione di un incontro-dibattito con i ragazzi e i bambini dei centri sportivi.

L’intento del Giubileo dello sport è che diventi un evento che trasmetta un grande potere educativo dello sport, d’esempio per tutto il territorio nazionale.

Lo sport infatti ha effetti positivi sulla personalità, ed esercita un'enorme influenza soprattutto su bambini ed adolescenti. Tra gli insegnamenti più utili che l'attività fisica può suscitare: la disciplina, l’aggregazione, l'amicizia, la tolleranza e il rispetto verso gli altri.

Il consenso del primo cittadino di Lecce, Paolo Perrone non si è fatto attendere, si è mostrato subito entusiasta per questa manifestazione e in linea con i propositi del CSI.

“Buona parte della mia formazione la devo allo sport” ha dichiarato Perrone.

Il luogo della manifestazione potrebbe essere la storica piazza Duomo e chiamerebbe a raccolta tutti i ragazzi, allenatori e dirigenti dei centri sportivi della provincia.

Il CSI è già al lavoro per la realizzazione dell’evento, e a questo punto non ci resta che attendere la data e ulteriori dettagli!



Gallery
  • Un giubileo dello Sport a Lecce - 1/4
  • Un giubileo dello Sport a Lecce - 2/4
  • Un giubileo dello Sport a Lecce - 3/4
  • Un giubileo dello Sport a Lecce - 4/4


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2016 - 10:22
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati