Rukku.it

Trionfo del Veneto al torneo di Tennis dei Giornalisti

Al Circolo Tennis di Lecce anche il cantante Al Bano


Trionfo del Veneto al torneo di Tennis dei Giornalisti

Si sono disputati sui campi in terra rossa del Circolo del Tennis di Lecce i campionati invernali dell’Agit, l’associazione che riunisce i giornalisti italiani che praticano il tennis. Si tratta di un appuntamento annuale itinerante che permette ai soci, al di là all’aspetto agonistico, di ritrovarsi per visitare località particolarmente interessanti dal punto di vista paesaggistico, storico e gastronomico. E la città di Lecce possiede ampiamente tutte queste caratteristiche.  

Nel corso della settimana sono state organizzate un’escursione guidata nel centro storico, alla scoperta del barocco leccese, e una visita alle Cantine Apollonio di Monteroni. Alla cena di gala che ha concluso la manifestazione, svoltasi presso il Risorgimento Resort, è intervenuto il sindaco di Lecce Paolo Perrone, al quale il presidente dell’Agit Paolo Occhipinti, storico direttore del settimanale Oggi, ha consegnato una targa ricordo. Hanno fatto visita agli atleti impegnati nel torneo il cantante Al Bano e Salvatore Caputo, tennista disabile, in rappresentanza del Midu-Sport Handicap Puglia, che ha discusso anche sulla mancanza informazione di certa stampa sullo sport dei disabili.

Per quanto riguarda le gare, Alessandro Baschieri, caposervizio del Corriere Veneto, ha fatto l’en plein vincendo singolare maschile, doppio maschile (in coppia con Felice Calabrò) e doppio misto (con Eliana Di Caro del Sole-24 ore). Il singolare veterani è stato appannaggio di Roberto Scaggiante, pubblicista di Bressanone, mentre Antonella Piperno (Panorama) si è aggiudicata il singolare femminile e la coppia Adriano Alecchi-Gianfranco Poletti il doppio veterani. 



  • crismand
  • Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2015 - 08:55
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati