Rukku.it

Si scaldano i motori, il 28 e 29 settembre torna il “5° Rally dei 5 Comuni”

Giunge alla quinta edizione il "Rally dei 5 Comuni”, manifestazione rallistica organizzata dalla Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano e inserita dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (Csai) nel calendario Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona 2013.


Si scaldano i motori, il 28 e 29 settembre torna il “5° Rally dei 5 Comuni”

Presentato ufficialmente sabato 14 settembre nel Complesso Turistico “Borgo Cardigliano” a Specchia il 5° Rally dei 5 Comuni - Trofeo Borgo Cardigliano, di scena il 28 e 29 settembre prossimi. Presenti, oltre allle autorità politiche, sponsor, driver e semplici appassionati, il presidente del Comitato Organizzatore Antonello Casto, il direttore di Borgo Cardigliano Marino Orsi, il Commissario Tecnico Csai e l’ingegnere Pietro Carella. 
Grande risalto alla conferma relativa alla validità della manifestazione: la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (Csai), difatti, ha confermato il “Rally dei 5 Comuni” nel calendario Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona 2013, un traguardo che certifica la bontà del lavoro profuso dalla scuderia ruffanese in questi anni. 
Le autorità presenti alla presentazione ufficiale in rappresentanza della Provincia di Lecce e delle Amministrazioni Comunali di Miggiano, Montesano, Ruffano, Specchia – le quali costituiscono il Consorzio dei Comuni “Terra di Leuca Bis” – e di Supersano, hanno ribadito il sostegno nei riguardi di un evento intento a promuovere il territorio, facendo gravitare nel territorio salentino, diversi equipaggi, i quali giungeranno da tutt’Italia, peraltro con la possibilità di prolungare ulteriormente il calendario dell’estate salentina. 
 Il 5° Rally dei 5 Comuni, è stato inserito nel Trofeo Twingo R2 Gordini "di Zona". Inoltre, anche questa edizione targata 2013, avrà il supporto – in qualità di sponsor tecnico – della Sparco società italiana specializzata nella produzione e distribuzione di componenti automobilistici e abbigliamento tecnico, utilizzato nelle maggiori competizioni automobilistiche e motociclistiche al mondo.
Il percorso del “5° Rally dei 5 Comuni”, si articola sulla lunghezza di 172,51 km, impreziosito da 69,21 km di Prove Speciali: “Madonnina” (km 13,16) e “Fontanelle” (km 9,91), entrambe da ripetere tre volte ciascuna. 

Il programma 

Venerdì 27 (dalle ore 17,00 alle 20,00 e sabato 28 settembre 08,00-13,00), presso la sede della segreteria a Borgo Cardigliano di Specchia, verrà distribuito agli equipaggi il Road-book, il Regolamento e le Plance porta numero.
Sabato 28, inoltre – dalle 8,30 alle 13,30 – gli equipaggi saranno interessati con le Ricognizioni Autorizzate, in cui saranno consentiti al massimo, tre passaggi per ogni prova speciale. Alle 14,00 avverrà la prima Riunione del Collegio Commissari Sportivi. Le successive Verifiche Amministrative cominceranno a partire dalle ore 14,30 mentre, trenta minuti dopo l’orario di convocazione alle verifiche amministrative, cominceranno le Verifiche Tecniche. Alle 19,15 verrà pubblicato l’orario individuale di partenza. Alle 20,30 in Largo D’Annunzio a Ruffano, gli equipaggi si presenteranno in pedana per la Cerimonia di Presentazione degli equipaggi. 
Domenica 29 settembre, a partire dalle 10,30 è prevista l’uscita della prima vettura dal Parco Chiuso Notturno (Riordino) per affrontare le sei Prove Speciali in programma. L’arrivo della prima vettura è previsto intorno alle 18,05 sempre in Largo D’Annunzio. Alle 18,45 (presso la sede della manifestazione) saranno esposte le classifiche finali, per poi successivamente, spostarsi nella suggestiva Piazza IV Novembre (19,30) a Ruffano per la Premiazione Finale. 

Continuano a gungere presso la segreteria della Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” a Ruffano le domande di iscrizione degli equipaggi interessati a prender parte all’evento rallistico; chi fosse interessato dovrà far pervenire la propria domanda di iscrizione entro mercoledì 23 settembre 2013.
Maggiori info su: www.salentomotorsport.it



Gallery
  • Si scaldano i motori, il 28 e 29 settembre torna il “5° Rally dei 5 Comuni” - 1/3
  • Si scaldano i motori, il 28 e 29 settembre torna il “5° Rally dei 5 Comuni” - 2/3
  • Si scaldano i motori, il 28 e 29 settembre torna il “5° Rally dei 5 Comuni” - 3/3


  • Chiara_Pis
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:55
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati