Rukku.it

Salentiadi 2015. Al via i lavori per nuovi i giochi sportivi del Salento

L’Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica explorart è a lavoro per un nuovo appuntamento che si svolgerà nel 2015 e che coinvolgerà gli sportivi salentini.


Salentiadi 2015. Al via i lavori per nuovi i giochi sportivi del Salento

Questi i numeri della prima edizione: 47 discipline sportive coinvolte, 23 giorni di gare, 150 ore di sport, 9 Città sede dei giochi, 1435 atleti. Significativo è stato il coinvolgimento degli atleti paralimpici grazie alla collaborazione con il CIP, sancita con una targa di riconoscimento consegnata dal Presidente Provinciale Antonio Vernole che ha voluto premiare l’iniziativa.

La prima edizione delle Olimpiadi del Salento sarà ricordata anche per i grandi eventi e per la visita di star dello sport: Leonard Bundu, campione europeo dei pesi welter, Devis Boschiero, campione europeo super piuma, e Camillo Placì, allenatore della nazionale bulgara maschile di volley, al suo rientro in Italia dopo le Olimpiadi di Londra.

Gli organizzatori sono a lavoro per realizzare una nuova e ancora più coinvolgente edizione. Prima novità, il nome, SALENTIADI, e il logo, ora rappresentato da tre gechi, a simboleggiare le tre province del Salento: Lecce, Brindisi e Taranto. Seconda novità, gli eventi si svolgeranno tra giugno e luglio, in tre weekend.

E poi, nuove idee, nuovi ospiti, nuovi eventi musicale, una nuova formula, ma stessa passione. Le SALENTIADI 2015 saranno, infatti, ancora una volta una grande manifestazione sportiva caratterizzata dal forte coinvolgimento delle realtà associazionistiche locali e finalizzata alla valorizzazione dei territorio, e rappresenteranno un modello di integrazione tra sport e cultura, tra turismo ed eccellenze locali.

explorart aspetta proposte e idee per dare spazio a più sport possibili.  Le SALENTIADI si possono seguire su facebook, twitter e tramite il sito www.salentiadi.it.



Gallery
  • Salentiadi 2015. Al via i lavori per nuovi i giochi sportivi del Salento - 1/2
  • Salentiadi 2015. Al via i lavori per nuovi i giochi sportivi del Salento - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2014 - 10:32
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati