Rukku.it

Rally città di Casarano

L’organizzazione della ventitreesima edizione è affidata per la prima volta alla Scuderia Casarano Rally Team


Rally città di Casarano

Quasi tutto pronto per la ventitreesima edizione della “Rally città di Casarano”, gara a titolazione nazionale che avrà luogo il 23 e il 24 Aprile 2016 a Casarano, in provincia di Lecce.

La manifestazione verrà proposta con percorso e programma in buona parte riconfermati fedelmente rispetto alla passata edizione; le prove speciali saranno le stesse con qualche piccola modifica.

Rispetto alle edizioni precedenti ci sono delle novità riguardanti gli aspetti burocratici-organizzativi e il contesto agonistico in cui la gara ha trovato collocazione.

L’organizzazione della gara è affidata per la prima volta alla Scuderia Casarano Rally Team, ma resterà comunque invariata la collaborazione con la Scuderia Piloti Salentini, un connubio storico che ha contribuito a far crescere “il Casarano” fino a farlo diventare un evento tra i più seguiti nel panorama rallystico nazionale.

Quest’anno la manifestazione è inserita nel contesto di eccellenza delle 14 gare valide per la Coppa Italia. La serie ingloba i rally più importanti per il territorio.

Lo staff si è adoperato per organizzare una gara dagli alti valori agonistici il cui percorso guarda soprattutto al recente passato.

La competizione è  divisa in due giorni, con sette prove speciali, due da affrontare la domenica e da ripetere tre volte, (“Marina di Pescoluse” che ha cambiato denominazione, si chiamerà “Palombara” e presenta una parte inziale completamente nuova e “Torre Vado” che è stata allungata di oltre 5 km), precedute dal tradizionale spettacolo in programma lungo il nastro d’asfalto della Pista Salentina di Torre San Giovanni Marina di Ugento,e a differenza della scorsa edizione verrà percorsa solo nella serata di sabato.

Una novità rilevante riguarderà il test di rifinitura delle auto da gara che verrà allestito in località Monticelli a Casarano, è confermata per intero la logistica di servizio proposta lo scorso anno con Piazza San Domenico quale sede di partenza, le verifiche tecniche (parco riordino notturno e arrivo) con la concessionaria Guglielmo De Nuzzo e la Pista Salentina di Torre San Giovanni quale epicentro direzionale e sede dei riordinamenti della domenica e del parco assistenza.

 

Per Maggiori informazioni

www.rallycittadicasarano.com. 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2016 - 09:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati