Rukku.it

Quarta tappa del Campionato italiano under 21 di beach volley

La coppie Davide Pellegrino–Luca Marzo e Lodovica Langellotti-Monica Lestini conquistano la tappa del Campionato italiano under 21 di beach volley.


Quarta tappa del Campionato italiano under 21 di beach volley

La coppie Davide Pellegrino–Luca Marzo e Lodovica Langellotti-Monica Lestini conquistano la quarta tappa del Campionato italiano under 21 di beach volley (rispettivamente maschile e femminile), disputata dal 24 al 26 giugno nella marina leccese di San Cataldo, presso lo storico Lido York.

Testa di serie numero uno e favorita della vigilia, la coppia formata dalla laziale Langellotti e dall’abruzzese Lestini hanno battuto per 2-1 (16-21, 23-21, 15-11), in finale, il duo composto da Irene Enzo e Alice Farnia, testa di serie numero tre, consolidando così la propria leadership nel ranking nazionale. Nella “finalina” per il terzo e quarto posto, la coppia testa di serie numero due formata l’abruzzese Elena Dodi e la veneta Margherita Bianchin ha superato per 2-1 (21-18, 6-21, 15-13) il duo salentino composto da Giorgia Faraone e da Giulia Clementi, testa di serie numero sette. Quinta piazza per un altro team salentino, Martina Miceli-Camilla Guido (testa di serie numero sei), che è stato sconfitto in semifinale da Dodi e Bianchin.

La tappa "rosa" si è conclusa nella giornata di mercoledì 25 giugno, mentre le gare finali della tappa maschile si sono disputate questo pomeriggio (26 giugno). La coppia pugliese testa di serie numero uno formata da Davide Pellegrino e Luca Marzo ha battuto per 2 a 0 (21-17; 21-19), in finale, il duo formato da Alessandro Carucci (Milano)-Giacomo De Fabritiis (Roma), testa di serie numero due.

Nel match per il terzo e quarto posto, invece, la coppia campana Souza Filgueras Thales Yann-Catello Longobardi (testa di serie numero cinque) ha superato per 2 a 0 (21-13; 21-11) il duo composto da Pietro Luca LaTorre-Felice Sette (testa di serie numero tre).

Souza Filgueras Thales premiato come miglior giocatore in campo.

 

Il campionato italiano Under 21 di beach volley è organizzato dalla Federazione italiana Pallavolo (Fipav). La tappa leccese è stata organizzata da Beach Talents Asd, in  collaborazione con Eventi Marketing & Communication e con il patrocinio di Provincia e Comune di Lecce.

L’evento è stato molto seguito non solo dagli appassionati del settore ma anche dai tecnici giunti da tutta l’Italia per seguire da vicino le imprese dei professionisti in campo. Ormai il Lido York di San Cataldo è un habitué del beach volley: per tre anni ha ospitato il campionato italiano assoluto, poi il torneo Open con il “Beach Volley Summer Tour” e quest’anno il campionato italiano Under21 che ha portato nel Salento i migliori giovani atleti della specialità.



Gallery
  • Quarta tappa del Campionato italiano under 21 di beach volley - 1/2
  • Quarta tappa del Campionato italiano under 21 di beach volley - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2014 - 10:26
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati