Rukku.it

Occhiazzi RC Racing Team

Presentata la nuova stagione agonistica presieduta da Pasquale Gravante. Si parte il prossimo weekend


Occhiazzi RC Racing Team

Nei giorni scorsi, all’interno della sala conferenze della scuderia Salento Motor Sport di Ruffano, si è svolta la presentazione ufficiale della stagione targata 2014 di automodellismo in cui prenderà il via la “Occhiazzi” Rc Racing Team.

          Dal 2009 la “Occhiazzi” Rc Racing Team ha iniziato il suo percorso agonistico presenziando sui circuiti dislocati sul territorio nazionale. La società presieduta da Pasquale Gravante, vanta il supporto di ben 16 soci, trasformandosi – in breve tempo – in un valido punto di riferimento degli altri driver presenti nell’hinterland ruffanese e appassionati della specialità Off Road.

          Durante la presentazione, il presidente Gravante, ha voluto innanzitutto tracciare il bilancio della passata stagione agonistica, densa di appuntamenti ma non del tutto costellata dai successi auspicati ai nastri di partenza; quindi il 2014 dovrà rappresentare soprattutto l’anno del riscatto e della continuità dal punto di vista organizzativo, considerato che la società ruffanese è impegnata ad ospitare anche alcune gare sul proprio impianto (Pista Occhiazzi). Inoltre, il presidente Gravante ha voluto presentare la novità costituita dalla presenza – per la prima volta – di quattro vetture Kyosho. «È senza dubbio una delle curiosità più interessanti – spiega il presidente Gravante – Per la prima volta abbiamo deciso di prender parte alla stagione agonistica con quattro vetture identiche, manifestando anche una certa professionalità del nostro sodalizio: ci siamo affidati alle prestazioni performanti della Kyosho. Per il resto, insieme al vicepresidente Rocco Caldo e al tesoriere Simone Pellegrino, siamo pronti per iniziare ad accendere i motori, in una stagione che si svilupperà su due rispettivi calendari: Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) e Amsci (Auto Model Sport Club Italiano)».

          La “Occhiazzi” Rc Racing Team, inizierà la stagione agonistica nel prossimo weekend, con il calendario Uisp domenica 23 febbraio ad Alberobello (Ba). Successivamente, il cammino prevede la tappa casalinga – a Ruffano – il prossimo 16 marzo, per poi concludere a Gravina di Puglia (Ba) il 6 aprile. La Occhiazzi, prenderà parte anche alla Coppa Italia Uisp a Luzzi (Cs), il 18 maggio.

          Per quanto concerne al calendario Amsci, la Occhiazzi parteciperà ad Alberobello (30 marzo), per poi ospitare la tappa ruffanese (22 giugno); si proseguirà a Lucera (Fg) il 6 luglio e infine a Gravina (12 ottobre). L’evento clou, sarà decisamente la partecipazione ad una delle quattro tappe del Campionato Italiano Amsci, di scena ad Alberobello il 27 aprile. La formazione di driver in rappresentanza del team Occhiazzi, è costituita da sei alfieri: Pinuccio Ferrari, Rocco Caldo, Dino Chiarillo, Alessio Gravante, Roberto Natali (schierati nella categoria F1) e Diego Calò (F2).

          «Auguro a tutti una stagione esaltante – aggiunge il presidente Gravante – Oltre alle qualità tecniche, il nostro gruppo è ammirato da tutti per la coesione granitica dimostrata soprattutto nell’organizzazione degli eventi ospitati sul nostro impianto: con grandi sacrifici, continuiamo il nostro impegno, cercando sempre di migliorarci e di apportare anche sostanziali novità al tracciato della Pista Occhiazzi (il tracciato ruffanese che si dipana per circa 390 metri: peraltro un percorso di gara tra i più spettacolari e tecnici presenti in Puglia). Ovviamente contiamo di poter allargare il numero di appassionati all’automodellismo; per alcuni ancora considerato uno dei giochi preferiti dei bambini ma che invece, con il passare degli anni, si è trasformato in un vero sport. Si tratta di vetture performanti ed ovviamente chi affronta una gara, deve saper districarsi in diverse incombenze: la giusta scelta dell’assetto di gara, degli pneumatici e della strategia da adottare in base al tipo di tracciato. Provare per credere».



Gallery
  • Occhiazzi RC Racing Team - 1/2
  • Occhiazzi RC Racing Team - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2014 - 15:23
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati