Rukku.it

Lupiae Team Salento

La squadra parteciperà al campionato di serie B di basket in carrozzina


Lupiae Team Salento

E’ stata presentata ieri sera ufficialmente a stampa e tifosi al Palaventura di piazza Palio la rosa della Lupiae Team Salento che parteciperà anche quest’anno al campionato di serie B (girone D) di basket in carrozzina.

A “benedire” questa nuova avventura sportiva è stato il sindaco Paolo Perrone. “Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e alle ragazze della Lupiae Team Salento, una squadra che ho sempre sostenuto e accompagnato fin da quando muoveva i primi passi. Sono certo che disputeranno un gran campionato portando in alto il nome di Lecce e del Salento. Probabilmente molti non conoscono il basket in carrozzina. Questo è uno sport che si caratterizza per la complessità delle scelte tecnico-tattiche individuali e di squadra che riproducono in tutto e per tutto quelle di una partita di pallacanestro per cosiddetti normodotati. Insomma, uno sport come tanti altri dove però vincere è importante ma non fondamentale. Perché questi ragazzi la loro battaglia  l’hanno già vinta. A cominciare da Sabrina Bozzi Colonna, la sfortunata ragazza costretta  da qualche anno a stare seduta su una carrozzina per via della accidentale caduta di un albero e che ora potrebbe approdare in Nazionale. Sabrina è un esempio di forza, coraggio, determinazione, dignità e amore verso la vita”.

Dopo la presentazione della squadra è stata disputata una partita amichevole tra la Lupiae Team Salento e una rappresentativa di Taranto.



Gallery
  • Lupiae Team Salento - 1/2
  • Lupiae Team Salento - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2014 - 15:22
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati