Rukku.it

En plein per la Casarano Racing al Rally di Ceccano

La coppia Taglienti-Martini vince e convince


En plein per la Casarano Racing al Rally di Ceccano

La 30° edizione del Rally di Ceccano, in provincia di Frosinone, si è conclusa con la vittoria dell'equipaggio Minchella-Garzuoli a bordo di una Ford Fiesta R5 dopo un testa a testa con la coppia Marcoccia-Malizia su Peugeot 207 s2000.

Un Rally da incorniciare anche per la coppia Taglienti-Martini della scuderia salentina Casarano Racing. A Ceccano i due giovani rallysti hanno ottenuto un risultato che ne consacra il talento facendo incetta di trofei: noni nella classifica assoluta, primi di classe (classe N2), terzi nel gruppo N e primi nella categoria Under 23.

Con il Pettorale N.46, a bordo della Peugeot 106 1.600 16v, i due non hanno deluso le aspettative di fans e scuderia ottenendo il massimo da questa competizione. Una gara in cui, per fortuna, non ci sono stati, intoppi di carattere tecnico. A frenare il ritmo della loro 106 però le vetture di classe A5 1300, decisamente più lente, che una volta raggiunte hanno fatto perdere secondi preziosi all'equipaggio.

Dalla quarta Prova Speciale in poi, per fortuna, l'intervallo di partenza fra le vetture 1300 e le 1600 è passato da 60 a 120 secondi. Una svolta per Taglienti e Martini che hanno spinto sull'acceleratore, migliorando notevolmente le loro prestazioni, fino ad ottenere i tempi da gradino più alto del podio e il risultato finale oltre le più rosee aspettative.

La vittoria in classe N2 li ha catapultati in testa alla classifica del Trofeo Rally Nazionale, quando mancano tre gare alla fine della stagione, due delle quali soltanto però valide per il TRN, ovvero il Rally salentino dei 5 Comuni il 30 agosto e l'ultimo appuntamento (per la 5° zona) del 17 e 18 ottobre 2015 con il Rally Porta del Gargano.

“Un risultato importantissimo per la formidabile coppia Under 23 Taglienti-Martini– ha dichiarato con soddisfazione il presidente della casarano racing Silvio Tabacchino – che probabilmente li porta in una posizione di classifica più che favorevole per concludere al primo posto il TRN, facendo ovviamente tutti gli scongiuri del caso!”.

 



  • crismand
  • Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2015 - 12:07
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati