Rukku.it

Antonio D'Errico

Uomo dinamico e generoso, l'indimenticato patron del basket femminile leccese, la Digital Copy New Basket Lecce


Antonio D'Errico

Originario di San Pietro Vernotico, leccese d'adozione, l'imprenditore salentino Antonio D'Errico è stato una delle figure di maggior rilievo della comunicazione del nostro territorio. Ha dato vita alla Digital Copy, la più grande azienda salentina nell’ambito della stampa digitale ed è stato Segretario del Settore Comunicazione di Confartigianato Imprese. Ma i suoi interessi non si fermavano al lavoro: uomo dinamico e generoso, era il patron della formazione femminile della pallacanestro leccese, la Digital Copy New Basket Lecce. Si è spento il 02 dicembre 2013 dopo aver combattuto tenacemente contro un male che lo attanagliava da tempo.

Sempre sorridente e pieno di voglia di fare, era considerato un padre da tutte le ragazze che da circa 10 anni frequentavano il palazzetto di Piazza Palio a Lecce. Le sue "figliocce", alle quali infondeva il suo entusiamo e voglia di lottare per vincere, sempre presente e attento ai loro umori. Impegnato per la crescita sociale delle giovani generazioni, credeva fermamente nel valore dello sport, quale importante stimolo a comprendere e affrontare la vita, con le sue gioie ma anche e soprattutto nelle sconfitte. E prima di andarsene Antonio D'Errico ha condiviso con le sue ragazze la gioia dell'aver raggiunto un importante obiettivo: risale al giugno 2013 la promozione in serie B del campionato di basket femminile. Un traguardo storico, riconosciuto dal Presidente della Provincia Antonio Gabellone che ha voluto premiare la squadra e tutto lo staff tecnico e amministrativo, il coach Gianluca Quarta, il vice presidente Tony Carlone, il responsabile tecnico della società Roberta Scialpi, i dirigenti Valerio Quarta, Paolo Salamina ed Enrico Bucci. Un successo che ha lanciato il Salento, vera fucina di talenti, nel circuito nazionale del basket femminile. 

Parte intanto la seconda scalata per le ragazze di Antonio D'Errico, che lunedì 20 gennaio 2014 hanno affrontato e vinto il match contro la squadra di San Pietro Vernotico, luogo d'origine dell'imprenditore salentino, ricordando con commozione la memoria del compianto patron.



Gallery
  • Antonio D'Errico - 1/4
  • Antonio D'Errico - 2/4
  • Antonio D'Errico - 3/4
  • Antonio D'Errico - 4/4


  • Chiara_Pis
  • Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2014 - 15:23
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati