Vacanze a Gallipoli. Nascono le visite guidate 2.0

L’associazione Emys presenta Liberatech, il nuovo servizio gratuito di Guide Turistiche Culturali 2.0 che mette a disposizione dell’utente e visitatore informazioni, foto, video e tanto altro su iPad


Vacanze a Gallipoli. Nascono le visite guidate 2.0

Dimentichiamo le litanie durante le visite turistiche guidate. Dimentichiamo pure quelle “processioni” di gruppo a passo tartaruga che tanto tempo rubavano al reale giro turistico della località prescelta. Il turismo si evolve molto velocemente e prende la strada già solcata del 2.0.

Da quest’anno, infatti,  sarà possibile visitare e conoscere Gallipoli, la rinomata località balneare e turistica in provincia di Lecce, in maniera del tutto nuova. L’associazione Emys, infatti, ha presentato Liberatech. Un sistema innovativo e gratuito che svolge le funzioni di Guida Turistica, direttamente su Apple iPad.

Si tratta di un servizio innovativo e di alta qualità che, senza alcun contributo mette a disposizione del turista che intende visitare la città una serie di contenuti interattivi che rendano la visita guidata accattivante e travolgente come non mai. File audio-video, immagini, ricostruzioni in 3D, proiezioni, mappe e tanto altro.

Le nuove Guide Turistiche saranno infatti formate per saper utilizzare un videoproiettore pocket durante alcune tappe del borgo antico di Gallipoli.

Le visite guidate si svolgeranno durante le ore serali, a partire da Lunedì 5 Agosto, ogni lunedi', martedi', mercoledì e venerdì di agosto, dalle 20:30 alle 22:30. Il punto di ritrovo è il Bar del Porto” h. 20:30 - area portuale, Gallipoli. Ogni visista comprende un massimo numero di partecipanti pari a 15.

E' gradita prenotazione ai numeri indicati: 347/5229123 – 347/1174965

                                                                                                                           Cinzia Margarito

                                                                                                                    Redazione Salento.com



  • Cinzia.Margarito
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:55
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati