Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento.

Quest’estate lasciati travolgere da una ventata di emozioni.


Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento.

LA BARCA A VELA: IL MODO MENO TURISTICO DI ESSERE TURISTI.

Un’escursione in barca a vela è molto di più di una semplice giornata in barca. È sicuramente l’unico modo per assaporare la vera essenza del mare e allo stesso tempo risparmiare. Spinti dal vento, lontani dal caos frenetico delle località balneari e dalle spiagge del Salento ogni anno sempre più affollate e costose. La barca a vela è il mare in tutta la sua purezza. È divertimento e serenità. È la possibilità di raggiungere luoghi irraggiungibili, di fare il bagno nelle zone di mare più incontaminate e suggestive, di visitare in un giorno più località diverse, senza restare arenati sulla stessa spiaggia per un’intera giornata. 

A bordo tutti i piaceri della vela si colorano di una serie di comfort che renderanno la tua esperienza ancora più indimenticabile.

MAGGIORE SPAZIO PER UNA MAGGIORE COMODITÀ. I nostri tour “Gallipoli in vela” sono riservati a un massimo di 6/7 partecipanti, nonostante l’imbarcazione sia omologata per 12 persone.

UNA CABINA TUTTA PER TE. Ogni partecipante o coppia avrà a disposizione una spaziosa cabina privata con armadio.

NON SOLO MARE, NON SOLO VELA. A bordo la giornata a vela si può trasformare in un fantastico boat party, con musica, drink e tanto divertimento. Oppure potrete decidere di praticare snorkeling, pesca ed altre attività.

IN MARE COME AL BAR. Assicuriamo un trattamento altamente personalizzato, mettendo a disposizione dei partecipanti un’ampia varietà di drink e frutta di prima qualità, in base alle loro richieste. 

 

SCOPRI LA NOSTRA IMBARCAZIONE

Barca molto comoda, abitabile, dagli interni capienti ed illuminati. Grazie alle sue doti “cruiser” riesce a navigare in sicurezza anche con vento forte.

DOTAZIONI Completa di tutto il necessario per una crociera confortevole e rilassante: cuscineria extra, bimini top, teleria per campeggio nautico, kayak, tender 2,70mt. + motore 5hp incluso con gruetta per messa a mare. Griglia barbecue a gas installata su pulpito che permette di grigliare e arrostire, carne pesce e verdure.

INTERNI Disponibili 3 cabine doppie + 1 bagno con box doccia separato, boiler per acqua calda, doccia esterna con acqua calda. Cucina con 2 fuochi e forno a gas. Frigorifero a pozzetto molto capiente. Dinette con doppio divano e tavolo centrale, con illuminazione a led, tv lcd e lettore mp3.

ELETTRONICA Stazione del vento Raymarine, Log Raymarine, Autopilota Raymarine, Gps cartografico Garmin, Vhf. Dotazioni di sicurezza oltre 12 miglia dalla costa. 

Cantiere BENETEAU
Modello Oceanis 361
Lunghezza 11,10mt
Larghezza 3,83mt
Velocità 6,5kn.
Pescaggio 1,55mt.
Motore Volvo Penta
Categoria di navigazione A - senza limiti

 

LA TUA ESCURSIONE CON PARTENZA DA GALLIPOLI: SCOPRI UN MARE DI POSSIBILITA’

ESCURSIONE GIORNALIERA:

9 ore di relax, mare e tanta vela! Il programma tipo prevede:

- veleggiata sottocosta fino a Santa Caterina / Porto Selvaggio;

- navigazione e circumnavigazione dell’isola di S.Andrea con sosta bagno;

- navigazione fino a Punta Pizzo con sosta bagno;

- navigazione sottocosta lungo i lidi di Gallipoli con varie soste bagno;

-ingresso nel Porticciolo del Canneto;

- circumnavigazione della Città vecchia;

- rientro in darsena.

In base alle condizioni meteo-marine e agli interessi, gli Ospiti pianificheranno l’itinerario e il programma della giornata, direttamente a bordo con lo Skipper. In un solo giorno avrete modo di osservare tutte le 10 miglia nautiche di costa salentina nei dintorni di Gallipoli: dal Parco di Porto Selvaggio, a nord, fino alle spiagge di sabbia finissima e acqua cristallina di Baia Verde e Punta Pizzo.

Ora imbarco: 10:00 - Ora sbarco: 19:00 - Durata escursione: 9 ore

 

BAGNO&TRAMONTO:

Toccata e fuga nel mare Gallipolino con emozionante rientro al tramonto! Dopo l’imbarco veleggeremo fino all’Isola di S.Andrea o lungo il litorale sabbioso di Gallipoli/ Baia Verde. Sosta abbastanza lunga da concludere la giornata con un bagno rilassante poco prima dell’imbrunire. Rientro al tramonto ammirando il fascino della Città vecchia. Possibilità di programmare aperitivo al largo.

Ora imbarco: 17:00 - Ora sbarco: 20:30 - Durata escursione: 3,5 ore 

 

LE NOSTRE PROPOSTE VELA + PERNOTTO 24 ORE:

giornata + pernotto e colazione a bordo.

Potrete decidere di cominciare la sera, imbarcandovi al tramonto nel cuore di Gallipoli, visitare la città o trascorrere la serata a bordo. Il giorno dopo tutti pronti per un’intera giornata di relax, sole, vela e tanti bagni. In caso contrario, soluzione migliore, trascorreremo la giornata in mare e, rientrati nel Marina, potrete rilassarvi e, dopo, fare una passeggiata nella Città Bella. Soluzione indicata per staccare completamente dalla routine per 24 ore, allontanandosi dalla terraferma per un giorno e riposare la notte nella tranquillità di un Marina situato nel cuore del porto di Gallipoli. Eventuali pasti e cambusa extra potranno essere richiesti preventivamente.

OPZIONE 1: Imbarco/Sbarco-Durata: 19:30/19:00-24h

OPZIONE 2: Imbarco/Sbarco-Durata: 10:00-9:30h

 

FINE SETTIMANA STANDARD

Il weekend comincia con un veloce briefing in porto dove verranno comunicate le principali informazioni sulla barca e il modo migliore per viverci ed utilizzare le sue utenze/manovre. Poiché 2 giorni sono tanti e c’è tempo per fare tutto: l’Equipaggio concorderà con lo skipper il programma e l’itinerario, anche in base alle previsioni meteo e… partenza! Oltre a godere di 2 giornate complete in barca, potrete apprezzare l’ulteriore vantaggio di pernottare ormeggiati nel Marina più esclusivo di Gallipoli. Potrete dimenticarvi della macchina e raggiungere a due passi sia la Città vecchia, sia Corso Roma con i suoi negozi. Possibilità, inoltre, di pernottare in rada (all’ancora, fuori dal porto) solo a discrezione dello Skipper (con condizioni e previsioni meteo eccellenti).

Imbarco: Sabato ore 10:00 - Sbarco: Domenica ore 19:00 - Durata: 2 giorni e 1 notte 

 

LE NOSTRE PROPOSTE VELA + PERNOTTO WEEK-END LUNGO

La vita in barca sarà ancora più lenta…con un giorno in più a disposizione. Possibilità di navigare da nord a sud tutte le 10 miglia nautiche che interessano il Golfo di Gallipoli (Porto Cesareo e la sua Area Marina protetta, Porto Selvaggio, Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, Isola S. Andrea, Litorale di Gallipoli, Parco di Punta Pizzo). L’Equipaggio avrà ampia possibilità di scelta tre le innumerevoli attività possibili (relax, bagni, snorkeling, navigazione d’altura, pesca ecc.). Se le condizioni meteo lo consentono, potrete trascorrere le 2 notti in rada, in differenti location.

Imbarco: Venerdì ore 10:00 - Sbarco: Domenica ore 19:00 - Durata: 3 giorni 2 notti

 

ROUTE TO... S.MARIA DI LEUCA:

tutto ma proprio tutto. Vera e propria Mini-Crociera a vela in direzione sud, per raggiungere Santa Maria di Leuca. La rotta navigata consente di ammirare un tratto di circa 25 miglia nautiche di costa. Lasciato a est il Parco Naturale di Punta Pizzo, veleggeremo lungo la litoranea fino a Torre Suda, Torre San Giovanni, San Gregorio arrivando Santa Maria di Leuca nel tardo pomeriggio. Anche in questo caso saranno gli Ospiti a decidere itinerari, soste e tempi di permanenza nelle varie località della costa salentina. A Leuca ormeggeremo presso il Porto turistico, situato nel cuore della Località. Leuca conserva un fascino che non viene alterato nemmeno nel pieno della stagione estiva. Dal Porto di Leuca potrete raggiungere con una passeggiata panoramica il Santuario De Finibus Terrae o imbarcarvi su un traghetto per la visita delle caratteristiche grotte naturali. La giornata successiva veleggeremo in direzione Otranto, nella parte adriatica, dove la costa appare più alta e frastagliata.

Imbarco: Giovedì ore 19:30 - Sbarco: Domenica ore 19:00 - Durata: 3 giorni 3 notti

 

 



Gallery
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 1/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 2/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 3/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 4/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 5/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 6/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 7/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 8/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 9/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 10/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 11/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 12/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 13/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 14/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 15/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 16/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 17/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 18/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 19/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 20/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 21/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 22/23
  • Prenota la tua escursione in barca a vela nel Salento. - 23/23


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2016 - 11:21
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati