Rukku.it

Sovema

L'esordio dei Sovema con "Come Gocce di Caffè" e un video con protagonisti d'eccezione


Sovema


Nuovo progetto musicale made in Salento, "Come gocce di caffè" segna l'esordio di due fratelli di Ugento che rispondono al nome dei Sovema. Il singolo, prodotto da Angelo Avarello per “Italdisco produzioni”, è distribuito in tutti i digital store Amazon, iTunes e dal 10 gennaio in rotazione su tutte le radio. Marco e Andrea Catino, rispettivamente il frontman ed il tastierista, sono accompagnati dai musicisti Franco De Donno (batteria), Renzo di Mola (chitarre) e Giorgio De Nigris (Basso).

Marco, nato a  Tricase (LE) il 29 aprile 1986, è un cantautore e chitarrista appassionato dei Beatles e di Lucio Battisti e fin da piccolo dimostra spiccate doti musicali. Dopo diversi anni di collaborazioni con alcune band locali nel 2010 costituisce la Tribute Band “La Compagnia di Battisti”, che lo porta ad esibirsi su diversi palcoscenici insieme ad artisti salentini e nazionali. Laureando in Economia e commercio presso l’Università del Salento, ha finora alternato studio, passione musicale ed anche diverse esperienze lavorative inerenti l’ambito economico, conseguendo, insieme a due altri suoi colleghi di facoltà, il 7° posto nella XXII Edizione prestigioso Premio Marketing SIM 2010.
Andrea, nato a Tricase (LE) il 20 maggio 1981, è pianista, compositore ed autore, e compie gli studi musicali presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Nel 2007 consegue la laurea specialistica in Discipline Musicali. Tra i suoi lavori strumentali ha inciso due cd  dal titolo “Volti in Grafite” e il “Volo” prodotto da Italdisco e distribuito da iTunes e altri digital store. Le sue creazioni sono temi per film immaginari, ambienti sonori, ma non se ne fanno intrappolare ed esprimono con felice spontaneità la parte intima della sua natura musicale. Il pianoforte è il centro di tutto, ma non mancano i contributi di altre voci strumentali.

La loro band nasce nel corso del 2013 in seguito all'esperienza positiva in Casa Sanremo con “La Compagnia di Battisti”, progetto che non solo li ha portati ad esibirsi su numerosi palchi in giro per l’Italia, ma anche a ottenere importanti riconoscimenti tra i quali: Miglior Tribute Band Battisti 2012 per il Sud Italia, 1° premio a Sanremo DOC 2013, Targa di riconoscimento da parte della Provincia di Lecce, Targa d’Onore dall’Accademia di Alta Cultura “Europa 2000” e per ultimo il prestigioso Premio Internazionale “Domenico Aliquò”.

Oggi i Sovema si presentano con il singolo "Come Gocce di Caffè". “La canzone è incentrata sul concetto di femminilità della donna”, spiegano i fratelli Catino. “Al giorno d’oggi è molto difficile vivere un rapporto di coppia nel quotidiano. Ecco perché la femminilità per noi è Come gocce di caffè”.
Il video, realizzato dalla SprinGo Film, è stato girato interamente nel Salento; il set è stato allestito nel bar Anno Zero di Aradeo e lungo le rotaie di Gallipoli, con lo stupore dei passeggeri salentini che hanno trovato un capostazione d’eccezione, ovvero Giucas Casella. Dopo averlo conosciuto a Reggio Calabria durante il ritiro del premio Domenico Aliquò, i ragazzi hanno capito da subito di volere il mentalista più famoso della tv italiana nel loro primo videoclip, insieme alla bella Daniela Fazzolari, attrice nella fiction Cento Vetrine.





Gallery
  • Sovema - 1/3
  • Sovema - 2/3
  • Sovema - 3/3


  • Chiara_Pis
  • Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2014 - 12:33
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati