Rukku.it

Silvana COLLETTA

La sua pittura nasce dalla sua innata passione per l’arte e dalla sua tendenza a superare la pura visività.


Silvana COLLETTA

In mostra al GRAND HOTEL RIVIERA di Santa Maria al Bagno fino al 30 agosto.

Silvana COLLETTA nasce a Salice Salentino (LE) nel 1958.

Ha coltivato da giovanissima l'interesse per l'arte ed in particolare per la pittura. Col tempo ha acquisito, la tecnica del disegno e del colore che l'hanno portata ad una graduale e costante crescita artistica, ciò ha fatto maturare in lei la consapevolezza di poter dipingere con lusinghieri risultati.
Silvana Colletta, di impronta figurativa e dal segno netto e preciso, sensibile ai valori cromatici e tonali, caratterizzata dalla nitidezza oggettiva delle immagini e dell'equilibrio compositivo, si avvale di una pittura nella quale aleggia e sovrasta un'atmosfera lirico - intimistica.
Colletta, che ha al suo attivo molti riconoscimenti ottenuti in diversi concorsi di pittura e mostre di livello salentino e nazionale, nelle sue opere predilige l'espressione della figura umana ed in particolare del volto dove, con tecnica raffinata e convincente, riesce a trasmettere sensazioni e stati d'animo.

Note critiche

La pittura di Silvana Colletta nasce dalla sua innata passione per l'arte e dalla sua tendenza a superare la pura visività...
...Nello spazio, definito da elementi che contribuiscono a determinare la realtà-idealità rappresentate, l'operatrice estetica esprime il suo articolato pensiero che ben si coniuga con l'euritmia compositivo-cromatica.
Volti femminili, fiori, bordure verticali o orizzontali sono gli stilemi che qualificano la sua pittura da autodidatta...


Domenica Specchia



Gallery
  • Silvana COLLETTA - 1/4
  • Silvana COLLETTA - 2/4
  • Silvana COLLETTA - 3/4
  • Silvana COLLETTA - 4/4


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:55
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati