Prosegue il tour dei salentini Insintesi

Francesco Andriani de Vito (dj e producer) e Alessandro Lorusso (polistrumentista e producer) si esibiranno affiancati dalla cantante Alessia Tondo.


Prosegue il tour dei salentini Insintesi

Prosegue il tour di presentazione di Roots'n'Culture, nuovo ep degli Insintesi, prodotto da Elastica Records e disponibile in distribuzione nei maggiori store on line. Giovedì 17 aprile (dalle ore 19.00) Francesco Andriani de Vito (dj e producer) e Alessandro Lorusso (polistrumentista e producer) si esibiranno affiancati dalla cantante Alessia Tondo nel Villaggio Puglia del MuseumsQuartier di Vienna, all'interno del RoadShow #Weareinpuglia per la manifestazione Cime di Rave. Sabato 19 aprile con Miss Mykela gli Insintesi saranno ospiti dell'Absolute Cafè di Policoro, in provincia di Matera. Lunedì 21 aprile il duo sarà tra i protagonisti della Pasquetta al Sasa di Torre Suda (Le). Infine mercoledì 30 aprile (ore 22.00) appuntamento al Gabba Gabba di Taranto con Miss Mykela per Feed Your Roots, serata che ospiterà anche Don Ciccio, Roots Train e Blood'n'roots

Il titolo dell'ep ben sintetizza le influenze del duo: roots come radici salentine, 'n' come collante elettronico, culture come riferimento alla cultura reggae. L'ep è composto da tre nuovi brani (Roots'n'Culture, New Pope e Levy Dub) e dal remix di "Pizzicarella dub" in stile drum'n'bass realizzato dai Numa Crew (collettivo di dj/producer fiorentini  sempre della scuderia Elastica Records) che ha anticipato la pubblicazione dell'ep ed è disponibile in free download.
Gli Insintesi nascono nel 1998 a Lecce. Sin dagli esordi le influenze musicali del gruppo provengono dal dub, dal reggae e dalle sonorità jungle. La loro musica, dalle tante sfumature, fonde le ritmiche della "bass culture" con le melodie del reggae salentino e della musica etnica mediterranea. Dopo Subterranea (Altipiani/Edel, 2007) hanno pubblicato Salento in dub (Anima Mundi, 2010) e Fimmene in dub (AnimaMundi, 2012) che inaugurano il world groove salentino. Il duo ha suonato in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Belgio, Ungheria e ha partecipato a numerosi festival collaborando con musicisti italiani e internazionali.

Insintesi
www.insintesidub.it - insintesidub@gmail.com
fb: https://www.facebook.com/insintesi
twitter: https://twitter.com/InsintesiDub
soundcloud:  https://soundcloud.com/insintesi





  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2014 - 11:50
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati