Rukku.it

I Negramaro tornano a casa con un concerto al Via del Mare a luglio

Il nuovo tour dei 6 musicisti salentini fa tappa finalmente a Lecce dopo anni di attesa e tante soddisfazioni


I Negramaro tornano a casa con un concerto al Via del Mare a luglio

Ci hanno messo un bel po', ma alla fine i Negramaro tornano nella loro veste ufficiale in terra salentina. Un ritorno a casa che fa pensare al loro ultimo live, nell'agosto del 2007, quando Sangiorgi & C. infiammavano le Cave del Duca di Torrevecchia di Cavallino. Da allora importanti riconoscimenti, tanti sold-out e molte soddisfazioni.

Dopo aver portato la loro musica sui palchi di tutta Italia e Europa, i sei salentini annunciano un ritorno in grande stile per l'estate salentina. Data ancora in fase di definizione, 25 o 26 luglio, con ogni probabilità la numero zero del tour estivo, luogo prescelto per il grande evento: Stadio “Via del Mare” di Lecce.
Un grande evento che premia certamente l'attesa dei fans salentini e che preannuncia un'agguerrita caccia al biglietto.
La sorpresa era nell'aria in questi giorni, e così dopo un tour nei più importanti stadi come il San Siro di Milano e l’Olimpico di Roma, sarà lo Stadio dei giallorossi a ospitare i "suoi" Big d'eccezione per un concerto certamente emozionante.

In attesa di nuovi dettagli, proseguono intanto gli impegni lavorativi della band. Sono in corso i lavori per il nuovo disco, probabilmente di inediti, che arriverà dopo "Una storia semplice", che continua a registrare un enorme successo, ancora in classifica I-Tunes pur essendo in circolazione dal 6 novembre 2012 (due dischi di platino conquistati) e pur essendo la prima raccolta del gruppo. Ma il nuovo disco potrebbe anche non essere pronto per l'estate, o arrivare addirittura nel prossimo anno.

Tempo fa il regista Giovanni Veronesi ha annunciato con un tweet il lancio di un video inedito dei Negramaro girato sul set salentino del suo film “Una donna per amica”, in uscita nelle sale dal 26 febbraio. Nel video Giuliano Sangiorgi accompagnato dalla chitarra di Lele Spedicato, canta “Lu rusciu te lu mare” circondato dai protagonisti del film.
E di Giuliano Sangiorgi è anche la bellissima "Tanto ci sei", scritta per Raphael Gualazzi, in gara a Sanremo con The Bloody Beetroots, ed eliminata subito con il televoto a favore di "Liberi o no", al secondo posto nella classifica finale.
Sono tante infatti, per i Negramaro, le importanti collaborazioni musicali con grandi artisti e cantanti del panorama musicale nazionale ed internazionale, ma anche salentino: è di pochi giorni fa l'ospitata di Giuliano a Bruxelles al concerto dell'amico Raffaele Casarano (con il quale ha collaborato nell'ultimo suo album "Noé") occasione in cui ha regalato al pubblico anche una versione memorabile di "My funny Valentine". Insomma una toccata e fuga in terra salentina, e sui suoi palchi, non se la sono mai fatta mancare in questi anni i sei musicisti, che non hanno disdegnato jam session e comparsate durante i live degli amici musicisti, con non poca sorpresa degli spettatori. Ma l'attesa è quasi finita, ancora qualche mese e sarenno insieme sullo stesso palco solo per il pubblico salentino.





  • Chiara_Pis
  • Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2014 - 17:41
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati