Fabio Scrimitore

Presentazione dell'ultimo libro di Fabio Scrimitore Achille e la tartaruga. La scuola e la società (Manni).


Fabio Scrimitore

L'ultimo libro di Fabio Scrimitore al foyer del Politeama di Lecce

 

Mercoledì 15 aprile, alle ore 18,30, nel Foyer del Politeama di Lecce, Giovanni Invitto e Gino Pisanò presentano l'ultimo volume di Fabio Scrimitore Achille e la tartaruga. La scuola e la società (Manni).

Dopo Le scuole invisibili e Oltre le scuole invisibili, questo volume continua l'approfondimento di tematiche scolastiche a beneficio non solo degli operatori della scuola di ogni ordine e grado.
Quarantotto argomenti (dalle graduatorie ad esaurimento, alle nomine in ruolo, agli esami di Stato, alla laurea specialistica, ai debiti e ai crediti formativi, alle supplenze, agli istituti privati... e molti altri) introducono il lettore nel tanto discusso pianeta scuola e mettono a disposizione chiavi d'accesso e soluzioni che può offrire con sicurezza solo chi nel mondo dell'istruzione agisce a tempo pieno come l'autore.

Fabio Scrimitore è salentino. Dopo gli studi universitari a Napoli e a Bari, è stato funzionario dirigente e poi Provveditore agli Studi a Lecce, Brindisi, Bari. Dirige la rivista "Scuola e Amministrazione" e collabora a testate giornalistiche locali e nazionali. Nel mondo della scuola ricopre incarichi ministeriali relativi alla sua alta qualificazione.



Gallery
  • Fabio Scrimitore - 1/3
  • Fabio Scrimitore - 2/3
  • Fabio Scrimitore - 3/3


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati