Rukku.it

Evergreender Project

Da Morciano di Leuca la nuova etichetta discografica salentina


Evergreender Project

Etichetta indipendente italiana lanciata il 26 dicembre 2013 da TonybtM e Vpasqal. La label produce Ciakalez (rapper, producer) e Zighie (rapper). Le loro registrazioni si tengono in Evergreender Studio (recording studio di Vpasqal), così come la messa a punto di molte delle strumentali dei produttori di Evergreender. Il materiale grafico è affidato alle sagge mani di Khatibi (graphic designer), indirizzato dalle idee dell'intera crew.
Elementi: elettronica, hip hop, reggae, dub, EDM, dubstep, world music e ambient.

THE EVERGREENDER EXPRESSION

Oltre che il simbolo del gruppo e dell'esperienza maturata in anni e anni di amicizia, produzione ed apprendimento, Evergreender è un progetto a lungo termine che mira a lanciare nel panorama artistico nazionale ed internazionale chi lo merita.

La filosofia è la riscoperta culturale, artistica e musicale, proponendo qualcosa che vada in controtendenza rispetto all'attuale mercato musicale italiano, che da anni fa sì che nelle prime posizioni dei dischi più venduti si ritrovino al massimo due o tre generi musicali ed una disarmante omogeneità, lasciando un senso di vuoto, di nostalgia per le produzioni di una volta e, allo stesso tempo, di voglia di nuovo.

Gli elementi contenuti dai lavori della label spaziano così dall'hip hop al reggae, dall'elettronica al dubstep, dall'EDM (Electronic Dance Music) all'ambient e al world. Inoltre, il progetto non si limita all'arte della musica e produce loghi, grafiche, animazioni e video-produzioni.

Evergreender diffonde i lavori dei propri artisti in modo indipendente, mettendo a disposizione i contenuti con licenze Creative Commons su Soundcloud, Youtube e sulle piattaforme e i social network più popolati.



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati