Rukku.it

E' uscito #DONNY, il nuovo singolo dei Jam Soldiers

Un brano fresco e coinvolgente, in cui il gruppo originario di Copertino che sta raccogliendo consensi a livello nazionale.


E' uscito #DONNY, il nuovo singolo dei Jam Soldiers

E’ uscito martedì 9 dicembre “#Donny”, il nuovo singolo dei Jam Soldiers, giovane e interessantissima crew salentina che sta raccogliendo consensi a livello nazionale.

Un brano fresco e coinvolgente, in cui il gruppo originario di Copertino, che proprio quest'anno celebra i dieci anni di musica e concerti sui palchi più prestigiosi del territorio salentino, mescola sapientemente generi e stili differenti, dando vita ad una produzione di assoluto carattere.

Sempre alla ricerca di nuove sonorità in cui si fondono perfettamente reggae, dancehall e hip hop, #Donny racchiude perfettamente la vera essenza dei Jam Soldiers: un ritmo trascinante accompagnato da un testo che, come sempre, affronta tematiche di rilievo.

Il nuovo videoclip, tutto da gustare, è disponibile sul canale Youtube ufficiale dei Jam Soldiers e sulla pagina Facebook www.facebook.com/JamSoldiers3.

 

I Jam Soldiers sono: Dang ER, M. Ginko, Tornese MC, accompagnati dal Beatmaker Dj Bet, Dj Raszilla & Hustle Rob. Produzione: Chiu Stili Pe Tutti.

Il progetto Jam Soldiers nasce nel 2004 inizialmente come una jam di dj composta da M. Ginko (Giancosimo Basso), Dj Bet (Marco Castrignanò) e Dj Rizzhe (Luigi Rizzello), accompagnati al microfono da Tornese (Mattia Tornese) e dallo stesso M. Ginko.
La crew riscuote i suoi primi successi nel territorio salentino con il mixtape: "With wine effect", lavoro che, insieme all'incontro nel 2006 con il drummer Dang ER (Eugenio Renis), apre le porte ad processo di maturazione musicale del gruppo, sempre alla ricerca di nuove sonorità in cui si fondono perfettamente reggae, dancehall e hip hop, dando vita a produzioni e sperimentazioni di assoluto carattere.

Nel 2010, con la collaborazione dell'Associazione Chiu Stili Pe Tutti, esce il loro singolo “Zumpa”, un grido di disprezzo nei confronti dell'inarrestabile corruzione della politica contemporanea.
Nel 2012, in collaborazione con Dang ER, producono “Trasversal Mind”, lavoro da cui sarà estratto l'Ep dal titolo “Trasversal Demo”, che segna l'ingresso definitivo del drummer ed mc nella crew.

Nel 2013 ancora un singolo, Ovviamente” accompagnato da uno street video che ha riscosso il gradimento della critica e degli addetti ai lavori.

Con il sostegno dell'associazione Chiu Stili Pe Tutti, promotrice di eventi musicali e culturali e di artisti emergenti, i Jam Soldiers hanno calcato i palchi più importanti della scena salentina, facendosi conoscere ed apprezzare anche in ambito nazionale con performance di straordinario impatto in occasione manifestazioni di rilievo come i concerti di PFM, Opa Cupa, Sud Sound System, Fritz da Cat, Ensi, Noyz Narcos, Salmo, Girodibanda, Alborosie, Caparezza, Apres la Classe, Soul Rebel, One Love, I Militant, Salentini Generali, Anansi e tanti altri. Recentemente hanno condiviso la scena con mostri sacri del calibro di Brusco, General Levy e Sizzla.

Attualmente i Jam Soldiers sono: Dang ER, M. Ginko, Tornese MC, accompagnati dal Beatmaker Dj Bet, Dj Raszilla & Hustle Rob. Design a cura di Simone Gallo, grafica a cura di Pix (Pierluigi Nestola).

 

CHIU STILI PE TUTTI

Email: chiustilipetutti@gmail.com

 

JAM SOLDIERS

FB : https://www.facebook.com/JamSoldiers3/timeline

Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCQDPqwAWzqFwDWc3juwEVEg





  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2014 - 10:11
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati