Rukku.it

Crifiu: nuovo singolo e concerto del Primo Maggio a Roma

Al di là delle nuvole, che vede la band duettare con BoomdaBash sarà presentato sul palco di Piazza San Giovanni e in diretta su Rai 3.


Crifiu: nuovo singolo e concerto del Primo Maggio a Roma

Al di là delle nuvole è titolo del nuovo singolo dei Crifiu, una delle band migliori che il Salento sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora (un incontro tra pop, rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo. Dopo il successo di Rock & Raï, brano estratto dall'album Cuori e Confini, i Crifiu pubblicano questo nuovo singolo, prodotto da Dilinò e distribuito dal 29 aprile da Self in tutti gli store digitali. Ospiti del brano, con la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzutti, i BoomdaBash, un'altra band pugliese della nuova generazione che come i Crifiu si sta imponendo al grande pubblico nazionale e oltre i confini.

Al di là delle nuvole è un brano solare dalle sonorità pop e mediterranee, capace di evocare i nostri tempi nello stile unico e riconoscibile dei Crifiu. Profondo nei contenuti e leggero nella sua musicalità il brano sa di luce e speranza e ricorda che nonostante tutto “c’è un sole che splende / al di là delle nuvole”. Una conferma del successo meritato e della poliedricità artistica della band.

I Crifiu, partiranno con il loro Al di là delle nuvole tour con l’esibizione al Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni e in diretta su Rai3 alle ore 15. Dopo la vittoria all'1mfestival, la band aprirà per il secondo anno consecutivo il concertone presentando il nuovo singolo e rappresentando - come unico gruppo invitato - la Puglia.

La band proseguirà il suo tour in Italia per tutta l’estate per presentare nuovi brani e quelli inseriti in “Cuori e Confini”, prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound. La band, che oltre ad esibirsi al Concertone del Primo Maggio di Roma è stata protagonista dello Sziget Festival di Budapest (Ungheria) nel più grande festival musicale d'Europa, unisce sapientemente chitarre elettriche, campionatori, flauti, frequenze basse e potenti groove di batteria per disegnare un’identità originale, potente ed evocativa con uno stile personale ed inconfondibile che svela la freschezza del gruppo e, al tempo stesso, la maturazione artistica raggiunta. Il gruppo salentino suona forte e fa danzare all’insegna di una musica che mescola intuizioni diverse, oltre i confini e capace di far parlare del Salento come di una prolifica fucina artistica da dove provengono progetti ed idee nuove ed originali.

I Crifiu sono: Andrea Pasca (voce e percussioni), Luigi De Pauli (corde e synth), Sandro De Pauli (fiati e programmazioni), Ivan Schito (batteria e drums machine) e Matteo Resta (basso elettrico).



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2014 - 18:43
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati