Rukku.it

CESKO & BANANASWING

Cesko, storico frontman degli Après La Classe, in un nuovo ed originale progetto musicale in presentazione al Jack'n'Jill di Cutrofiano


CESKO & BANANASWING

Sarà presentato venerdì 12 dicembre, al Jack'n'Jill di Cutrofiano (ingresso libero), il singolo di lancio “Quelli che benpensano” e il relativo videoclip del vulcanico Cesko, leader storico degli Après La Classe, insieme alla sua band Bananaswing, composta da Michele “Mike” Minerva al contrabbasso, Francesco “Paco” Carrieri al piano e Alessio Borgia alla batteria.

Il brano, remake in chiave swing del famoso pezzo di Frankie Hi Nrg, è il primo estratto dall'album “That's Swing - Live and in person”, distribuito dalla Self, nel quale Cesko e la band ripropongono in una inedita veste jazz e swing, appunto, alcune tra le più famose canzoni della musica rock e pop italiana e internazionale, dagli anni Sessanta ad oggi, scelte dal cantante seguendo le tracce di quelle che hanno segnato il suo percorso artistico ormai ventennale. La tracklist, infatti, comprende, oltre a “Quelli che benpensano”, “Vacanze romane” dei Matia Bazar, “Amami per sempre” di Amalia Grè, “La nostra relazione” di Vasco Rossi, “Il mio regno” di Luigi Tenco, “La luna bussò” di Loredana Bertè, “Jardin d’hiver” di Henri Salvador, “Non ti accorgevi di me” di Adriano Celentano (scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) e “Ovunque proteggi” di Vinicio Capossela.

Nello show live del progetto, che coniuga al meglio le vibrazioni della grande musica con l’impatto scenico del teatro, la scaletta si amplia anche con brani, fra gli altri, di Fred Buscaglione, Bob Marley e Domenico Modugno.

Nell’album, che è già disponibile presso i rivenditori di dischi, spiccano alcune illustri collaborazioni come quella di Raffaele Casarano al sax e di Redi Hasa al violoncello. Il video del singolo “Quelli che benpensano”, infine, è stato girato in primavera da Daniele e Michele Pignatelli (Pignatelli Studio).





  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2014 - 15:16
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati