Rukku.it

Carlo Luigi Lubello: L’antico sapore delle more di gelso

Il Salento nei ricordi, negli aneddoti e nei proverbi. Domani, mercoledi 8 aprile, verrà presentato il libro dello scrittore salentino che lavora a Perugia.


Carlo Luigi Lubello: L’antico sapore delle more di gelso

"L'ANTICO SAPORE DELLE MORE DI GELSO"

DOMANI NELLA BIBLIOTECA PROVINCIALE
LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO LUIGI LUBELLO

Domani, mercoledi 8 aprile, alle ore 18.30, nella sala "T. Pellegrino" della sede Biblioteca provinciale in viale Gallipoli a Lecce (ex Collegio Argento), verrà presentato il libro "L'antico sapore delle more di gelso - Il Salento nei ricordi, negli aneddoti e nei proverbi" (Besa Editrice) di Carlo Luigi Lubello, scrittore salentino che lavora a Perugia.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito della mostra "Impronte" del pittore Luigi Marzo, allestita nella stessa Biblioteca, del quale di potranno dunque contemporaneamente ammirare le straordinarie opere, ricchissime di segni archetipici e illuminate dalla luce abbagliante e dai colori intensi del Mediterraneo.

Alla presentazione, insieme all'autore Carlo Luigi Lubello, interverranno il pittore Luigi Marzo, il consigliere provinciale Pasquale Porpora, il poeta Giuseppe Conte e il curatore del libro Pierpaolo De Giorgi.

Presenteranno l'opera Alessandro Laporta, critico letterario e direttore della Biblioteca provinciale di Lecce e Giovanni Invitto, docente universitario e preside della facoltà di Scienze della Formazione dell'Università del Salento.

La mostra e la presentazione si inseriscono in un programma decennale di scambio culturale tra la Provincia di Lecce e il Comune di Perugia, mediato dall'associazione culturale umbro-salentina "Subasiosalento", fondata dai salentini residenti in Umbria.



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:55
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati