Rukku.it

Boo Boo Vibration

Prossimi concerti LIVE con "Scimmie metropolitane tour". Nati nel 2000 e con numerosissime esperienze live la più importante al Rototom Sunsplash nel 2007.


Boo Boo Vibration

Nati nel 2000 e con numerosissime esperienze live (le più importanti al Rototom Sunsplash nel 2007 e come gruppo di apertura alle superstar della dancehall Seeed), i bolognesi Boo Boo Vibration arrivano con "Scimmie Metropolitane" a un punto di svolta della propria carriera artistica, che viene intrapresa con nuova consapevolezza di sé e del proprio stile personale.

L'album spazia infatti dal reggaeton all'elettronica, dal roots reggae al R&B, senza dimenticare le origini del sound dei Boo Boo Vibration, il classico "one drop" e il dialetto salentino.. Prodotto dalla stessa band e da Alessandro Scala, professionista che in 25 anni di carriera ha collaborato con artisti come Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Zucchero e Billy Cobham, "Scimmie Metropolitane" si avvale degli arrangiamenti del musicista/arrangiatore Marco Sabiu, che nel suo curriculum annovera collaborazioni (live e in studio) con Luciano Ligabue, Adriano Celentano, Roxette, Moby e Take That.

La visione a 360° della musica si concretizza anche nella scelta degli ospiti dell'album: nel brano "Scimmie Metropolitane" troviamo la voce di PROMOE, rapper svedese che milita come MC nel gruppo di fama mondiale Looptroop ed è anche attivo come solista, fino a diventare uno degli artisti di punta delll'hip hop in Svezia. Il Beat della stessa canzone è opera dell'international beat-maker Leg-no (gia' Teknomobilsquad) , conosciuto come produttore e beat maker nella scena techno e drum&bass, con cui ha iniziato la carriera suonando in Italia e in tutta Europa.
Diversi brani del disco "Scimmie Metropolitane" sono colorati e ritmati dalle percussioni relizzate da Jah Sazzah, noto batterista degli Aretuska di Roy Paci. Sempre degli Aretuska, Massimo Mercer e Gaetano Santoro, rispettivamente trombettista e sassofonista, prestano la loro esperienza come sezione fiati in cinque brani dell'album.
Anche la black music ha infine un suo valido rappresentante: Soul Bwoy, vecchio leone della scena hip hop bolognese, con il suo "speech" introduttivo del brano "Centri".



Gallery
  • Boo Boo Vibration - 1/2
  • Boo Boo Vibration - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:55
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati