Rukku.it

Antonio Maggio a Sanremo 2013

Salento: fertile terra musicale. "Mi servirebbe sapere" è il titolo della canzone con cui il ventiseienne salentino Antonio Maggio ha raggiunto la vetta del prestigioso festival di Sanremo.


Antonio Maggio a Sanremo 2013

Al festival di Sanremo - edizione 2013 ha ottenuto il consenso della Giuria di qualità e del pubblico.
Antonio nasce a San Pietro Vernotico, paese salentino al quale il grande Domenico Modugno era affettivamente legato, e vive a Squinzano terra natia del grande interprete Nicola Arigliano, due località poco distanti e con ricco patrimonio musicale che gli tramandano come per magia la passione per il canto sin dai teneri anni.
Le sue indiscusse capacità canore gli permettono di vincere numerosi concorsi e di comparire da corista per artisti di grande rilievo sul piano musicale italiano, quali Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Riccardo Cocciante e tanti altri. Nel 2007, insieme a tre amici salentini, presenta il progetto degli Aram Quartet sul palco di X-Factor e la vocal band vince il talent show conquistando un vasto pubblico per la grandiosa capacità dei quattro di fondere le loro voci in una sola. Il progetto però non riscontra il successo commerciale negli anni successivi e ciascun membro decide di staccarsi dal "Coro" e proseguire per la propria strada.
Il giovane talento tenta così la scalata a Sanremo proponendosi alla 63esima edizione del festival non tra i Big come ci si aspetterebbe, ma nella sezione Giovani. E' difatti vero che nel ruolo di solista ben pochi lo conoscono, ma resta inspiegabile questa posizione avendo già vinto un programma del calibro di X-Factor. Ciò non toglie che è sufficiente la prima esibizione per dare merito a quel sorriso spontaneo e alle doti di cantautore/interprete che gli donano un'immagine originale e convincente, e tra note giocose racconta come un ragazzo può affrontare le sue scelte senza sapere dove porteranno, perché la Vita non è strategia ma possibilità, le stesse che Antonio Maggio non ha lasciato sfuggire e che l'han condotto a una meritata vittoria.



Gallery
  • Antonio Maggio a Sanremo 2013 - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:56
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati