Rukku.it

Nuove tecnologie in cucina con Fabio Tacchella. Un corso nel Salento

Promosso da “Sapori Oriente d’Italia”, il corso toccherà temi come le tecniche di cottura per il rispetto degli alimenti, la conservazione, la decorazione


Nuove tecnologie in cucina con Fabio Tacchella. Un corso nel Salento

Avrà luogo a Galatina, in provincia di Lecce, presso la struttura “Eurofood”, il prossimo 9 e 10 febbraio il corso tenuto dal pluripremiato chef Fabio Tacchella dal titolo “Nuove tecnologie in cucina con Fabio Tacchella”.

Il corso si concentrerà sulle nuove tecnologie in cucina, ovvero le tecniche di cottura per il rispetto degli alimenti (sottovuoto, cotture controllate, microonde, etc.) e dei loro valori nutrizionali, per una sana alimentazione. Saranno forniti utili suggerimenti sulla conservazione del cibo e sulla sua cottura e alcune presentazioni su come decorare un piatto.

Fabio Tacchella è uno chef internazionale pluripremiato. Nel 2000 l’Accademia della Cucina Italiana l’ha eletto come miglior cuoco dell’anno. E’ vincitore di ben quattro Medaglie Olimpiche, autore di due tra i più apprezzati libri di cucina dei nostri giorni. La sua inventiva e grande maestria si esprimono in modo sempre più straordinario ed efficace anche nell’ideazione di strumenti da cucina e sistemi di cottura innovativi, tutti coperti da suoi brevetti. Nel 2007 ha vinto  il 1° premio al Sirha di Lione per il prodotto più innovativo nel mondo della ristorazione, Carta Fata, che è diventato un innovativo sistema di cottura.

Alcuni collegamenti utili:

Facebook: https://www.facebook.com/sapori.orienteditalia 

Associazione Sapori Oriente d’Italia: www.saporiorienteditalia.org

 

Per info e prenotazioni: 342.5145526 – grazianomanconi1@gmail.com



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2015 - 17:30
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati