Rukku.it

San Teodoro d'Amasea e San Lorenzo da Brindisi 2017

Un tuffo nel passato con il Medieval Fest, scenario della Festa Patronale di Brindisi

Dal 1 Settembre 2017 - 17:00

Al 3 Settembre 2017 - 23:30


San Teodoro d'Amasea e San Lorenzo da Brindisi 2017

A Brindisi, da venerdì 1 a domenica 3 settembre ritorna una delle feste patronali più attese dell'estate, quella dedicata a San Teodoro d'Amasea e a San Lorenzo da Brindisi, con la tradizionale e suggestiva processione nel porto con le statue dei Santi.

Per motivi di sicurezza, la festa avrà luogo in via del Mare, dove verrà allestito un grande spazio con luminarie, bancarelle, street food e tanto divertimento.

Sabato sera, non mancheranno,al termine della processione , i tradizionali fuochi d’artificio che illumineranno di mille colori il cielo della città.

In programma negli stessi giorni un altro evento, giunto con successo ormai alla sua quinta edizione: “il Medieval Fest”.

Tre giorni, nel corso dei quali il capoluogo brindisino farà un tuffo nel passato. L’evento, organizzato dalla «Società di Storia Patria per la Puglia» in collaborazione con l’associazione «Vola Alto» e la «Compagnia Milites Friderici II», rievocherà le nozze di Federico II, mettendo in mostra i luoghi, i momenti, i personaggi e gli artisti di strada che hanno caratterizzato il nostro medioevo.

Molteplici saranno difatti le iniziative didattiche che permetteranno ad adulti e piccini di conoscere ed imparare nozioni sul medioevo come non mai: combattimenti dal vivo, musica e danze dell'epoca storica, riproduzioni di accampamenti tipici del periodo e varie scene di vita. Dunque un'iniziativa con forte valore sociale, storico e di grande interesse culturale con incredibili risvolti turistici, come dimostrato dalle edizioni precedenti, nel corso delle quali la città ha attirato migliaia di visitatori da tutta la puglia.

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook Medieval Fest: http://bit.ly/2vGhB3S

 

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2017 - 19:00
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati