Rukku.it

Sagra te lu Purpu 2017

La sagra dedicata al polpo delizierà Melendugno

Dal 2 Agosto 2017 - 20:00

Al 5 Agosto 2017 - 23:30


Sagra te lu Purpu 2017

Dal 2 al 5 agosto 2017 a Melendugno, in provincia di Lecce, il profumo del mare si riverserà sulle tavole per esser assaporato nei modi più disparati. Il tutto è organizzato dall' Associazione Giallorossa Amici Melendugnesi col patrocinio del Comune, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia. Inoltre la manifestazione sarà patrocinata per l'ottavo anno consecutivo dall’Ente di ‘Palazzo dei Celestini’ e di ‘Via Capruzzi’, il Comune di Melendugno, Camera di Commercio, Puglia Promozione, 5 vele di Legambiente e Bandiera Blu. 

Grande protagonista della sagra è “Lu Purpu”. Il Polpo che per la 19° volta è ancora protagonista della tavola nella cittadina salentina. Quattro serate in cui sarà possibile apprezzarlo arrostito, lesso, in insalata, fritto, sorseggiando un ottimo calice di vino nostrano. Tutte queste delizie verranno accompagnate da spettacoli, divertimento e tanta buona musica grazie all'esibizione di tantissimi ospiti:

  • 2 agosto: Oro Matano e Li Strituli
  • 3 agosto: Ivan Cattaneo, ReWind,
  • 4 agosto: Me Ma, Treble, Rocky, Dani Silk e the Dangeroots Band, Mama Marja's,
  • 5 agosto: Leonardo Cordella Ensemble, Rize con Enza Pagliara, Dario Muci, Ninfa Giannuzzi, Rocco Nigro, Giulio Bianco, Samuele Tommasi, Giovanni Palma.

Novità di quest'anno che accontenta tutti è l'allestimento di uno stand Gluten free, per persone con intolleranza al glutine e una manifestazione “No Tap”.
Ed allora se avete dei palati sofisticati ed avete tanta tanta voglia di divertirvi, dal 2 al 5 agosto, vi aspettiamo numerosi a Melendugno!

 

Per ulteriori informazioni:

Pagina Facebook: http://bit.ly/2upyRgB  

Sito Web: www.sagratelupurpu.com/

Numero Tel. 320 085 8666



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2017 - 19:26
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati