Rukku.it

Sagra della Municeddha 2017

Si tratta con grande probabilità, della sagra delle lumache più antica ed importante di tutto il sud e si terrà come di consueto a Cannole

Dal 10 Agosto 2017 - 20:00

Al 13 Agosto 2017 - 23:40


Sagra della Municeddha 2017

Quest'anno, giunta oramai alla sua 33° edizione, ritorna la sagra della “Munaceddha”, un evento dedicato interamente alle lumache in ambito gastronomico. Si tratta con grande probabilità, della sagra delle lumache più antica ed importante di tutto il sud e si terrà come di consueto a Cannole, in provincia di Lecce, dal 10 al 13 agosto.

Dunque importante protagonista indiscussa dell'evento è la lumaca, preparata ed esaltata in tantissime preparazioni culinarie differenti: soffritta, arrostita, al sugo. Non mancheranno dunque le sorprese e le combinazioni con tantissimi altri alimenti. Naturalmente vi sono tantissimi altri prodotti e ricette locali da poter assaggiare, come i famosissimi pezzetti di cavallo al sugo, o il pane con ricotta forte ed alici, la pizza rustica, le pittule, le verdure grigliate con menta e peperoncino magari accompagnando il tutto con un ottimo vino del Salento.

Le quattro serate saranno inoltre scandite da 9 gruppi musicali, che si esibiranno su due palchi, animando la folla ed invogliandola a ballare e divertirsi! Un evento in grado di attirare negli anni passati sino a 70mila persone e che cresce in organizzazione e qualità di anno in anno!

Programma degli interventi musicali

  • 10 agosto, ore 20,30: i Briganti terra d’Otranto e Alla Bua
  • 11 agosto ore 20,30: i Calanti e i Salento All Stars
  • 12 agosto ore 20,30: i Sciacuddhuzzi e Gruppo Folk 2000 con la partecipazione di Antonio Amato
  • 13 agosto ore 20,30: i Scianari e i Nessuna pretesa

 

Una sagra da non perdere... assolutamente!

 

Per ulteriori informazioni:

Pagina Facebook: http://bit.ly/2vGBuvm

Sito Web: http://festadellamuniceddha.it

Indirizzo mai: info@festadellamuniceddha.it



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2017 - 09:51
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati