Rukku.it

BORGOinFESTA 2017

A Borgagne, al via la tredicesima edizione

Dal 2 Giugno 2017 - 20:00

Al 4 Giugno 2017 - 23:00


BORGOinFESTA 2017

A Borgagne, frazione del comune di Melendugno, è già tutto pronto per la tredicesima edizione di "Borgoinfesta" che avrà luogo dal 2 al 4 giugno 2017. Borgagne è un piccolo centro storico, che deve il suo nome “Borgno d' Agne” e cioè borgo dell'agnello, a causa delle attività agricole e pastorizie che hanno sempre caratterizzato questa terra.

Ed è proprio in questa cornice densa di tradizione ed umiltà che si svilupperanno mercatini, laboratori, installazioni artistiche, suoni e grida di terra che darà voce ai desideri, ai dolori, agli umori della nostra amata terra a cura di Franco Ungaro, con la partecipazione di vari “gridatori” che si alterneranno nelle tre serate, tra i quali:Nando Popu, Marco Sartoro Verri, Marina Greco e Massimo Vaglio.

Una bellissima ed interessante commistione tra cultura e tradizione, tramite cui contadini e piccole aziende locali avranno voce, raccontando l'agricoltura sostenibile, presentando prodotti e pratiche innovative nel mercatino dell'Agricoltura sostenibile.

Inoltre le serate saranno accompagnate da buona musica, da intrattenimento e  dai piatti tipici locali, poveri e semplici come tradizione locale insegna, ma gustosi e preziosi, come il lavoro delle donne di questo borgo che insegneranno ai visitatori come realizzare la pasta fresca fatta in casa.

Programma musicale

  • 2 giugno: il ritorno di Marco Poeta e Roberto Licci che quest' anno racconteranno l'incontro di blues e Mediterraneo nel progetto Grico'n Blues.
  • 3 giugno: Unzapzap Bif Band, la voce del popolo contadino con il desiderio di mettere in risalto i cantini tradizionali salentini accompagnati da strumenti da lavoro agricoli e l'orchestra popolare di Via Leuca con musica e danza.
  • 4 giugno: il grande ritorno in piazza Sant' Antonio con la notte delle Cento Chitarre, un’orchestra “Spontanea” con tanti chitarristi di tutte le età che diffonderà in tutto il Salento le Grida di Terra con percussioni e cantanti, diretta da Luca Morino.

Non dimentichiamo che le tre serate avranno anche scopo benefico ed educativo, lanciando messaggi di integrazione, condivisione ed amore verso il prossimo.

Un appuntamento fatto di cuore e semplicità a cui non si può assolutamente mancare.

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: http://bit.ly/2qgCjW6

Email: info@borgoinfesta.com

Sito Web: www.borgoinfesta.com



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2017 - 08:49
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati