Rukku.it

Artigianato d'Eccellenza

L'artiginato d'eccellenza del made in Italy ospite del Salento

Dal 19 Maggio 2017 - 19:00

Al 21 Maggio 2017 - 22:00


Artigianato d'Eccellenza

Dal 19 al 21 maggio la città di Lecce ospita anche quest'anno, ormai giunta all' Ottava edizione, la prestigiosa mostra-mercato di artigianato d'Eccellenza. Un progetto nato nel 2009 da un’idea di Maria Lucia Seracca Guerrieri Portaluri.

Questa edizione prenderà il via venerdì 19 maggio alle ore 18.00 nella ex chiesa di San Francesco della Scarpa, e come ormai da tradizione si svolgerà in contemporanea con “Cortili aperti”, progetto promosso dall’Associazione Dimore Storiche Italiane che apre i giardini ed i cortili dei palazzi storici della città barocca, attraendo decine di migliaia di turisti e gente curiosa.  Espositori provenienti da tutta Italia e una serie di interessanti iniziative collaterali vi attendono durante le tre giornate.

Saranno tanti i protagonisti del panorama italiano, tra i quali le creazioni di Lella Curiel, i preziosi di Imara Ruffo di Calabria, gli accessori “glam” di Diamante Marzotto, le conchiglie d’arredo di Guido Pisani, i gioielli di Gala Rotelli,i monili di Alessandra Hercolani con “H.a.s.c.e.”,  gli orditi preziosi della Tessitura Calabrese, “Alberta Florence” e gli abiti di Giulia Mondolfi,  le belle cose antiche di Giammatteo Malchiodi, le borse di Rossella Troise e Caterina Torlonia con “Red Soul Design”, le paglie dipinte di Marcella Angeletti e i complementi d’arredo di Maga Maison.

Inoltre da quest'anno una novità: la sezione Millennials, un giovane professionista del manufatto, selezionato per il suo stile unico ed inimitabile e per i suoi valori di positività e creatività in un contesto giovanile in difficoltà.

Sarà inoltre dedicato uno spazio ad una mostra d'arte contemporanea con le opere di Giuseppe Zilli, curata da L.Madaro e B.Minerva.

Non potrà mancare naturalmente un angolo dedicato ai sapori del Salento: tanti prodotti enogastronomici dell'azienda “Perché ci credo”, le paste di grano Saragolla del panificio “De Castro” e per chi volesse assistere ad una lezione di cucina è possibile domenica 21 maggio alle 11 del mattino, grazie alla mini lezione della scrittrice Flavia Pantaleo che presenterà il suo libro “La cucina dei pasticci e dei timballi”.

Anche quest'anno la mostra d'Eccellenza ha uno benefico. Il contributo solidale della rassegna sarà devoluto a Triacorda Onlus e Progetto Itaca Lecce, per i quali è previsto un concerto della pianista Beatrice Rana ed una cena di beneficenza.

L’ingresso è libero.

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook evento: http://bit.ly/2qjlRET

Sito Web: www.artigianatodeccellenza.it/

Email: artigianatoeccellenza@gmail.com.



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2017 - 20:00
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati