Rukku.it

No Exit. Sangue e materia nel flusso della danza

Sabato, 13 Luglio 2013 Teatro Romano a Lecce BLOODdancecompany presenta lo spettacolo di danza multisensoriale “No Exit”

Dal 13 Luglio 2013 - 19:00

Al 13 Luglio 2013 - 23:00


No Exit. Sangue e materia nel flusso della danza

La danza non è tecnica. Non solo. È anche cuore, è spirito e istinto, è libertà. Lo sanno bene gli artisti di “Blooddancecompany”, compagnia nata nel Gennaio 2013 con il fine di creare “No Exit”, lo spettacolo di danza-teatro che andrà in scena il prossimo 13 Luglio alle ore 20,30 nel Teatro Romano di Lecce. Uno spettacolo unico, i cui protagonisti sono i corpi, nella loro essenza più pura e allo stesso tempo fisica e carnale. Materia e sangue. Espressione corporea e sensoriale che diventano arte. Quell’arte che per Valentina Sciurti e Francesca Perrone, coreografe, ballerine e registe è “smuovere l’animo dello spettatore anche solo rimanendo immobili sulla scena”.

In scena, sulle gradinate del magnifico Teatro Romano, i ballerini Alessandro Pagliara, Alessia Stefano, Giulia Perrone e Marialuisa Carrozzo, e gli attori Daniele Sciolti ed Elisa Tondo. Teatro, danza, musica.

Tamburello e fisarmonica, di Rocco Nigro e Antonio Rampino, le sonorità dello spettacolo che reinterpreta il  “Morso della Taranta” in chiave contemporanea. Perché il Salento è anche questo. È contaminazione di suoni e culture, è tradizione e radici, credenze antiche e nuovi orizzonti. Dalla pizzica all’elettronica tutto è battito e pulsazione,  movimento e trasporto. E in nome della libertà più vera ecco che “No Exit” vuole comunicare l’importanza del non-giudizio attraverso le nobili arti della danza, della musica e del teatro. Sulle locandine dell’evento infatti, ogni artista ha voluto mostrare la sua duplice “faccia”. Una pulita e perfetta, l’altra “sporca, macchiata di sangue e di vita”.

Audio e Luci  a cura di Music Muster. Costumi di Anna Bisconti.

Per visualizzare il promo dello spettacolo all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=d8U-gp8Yi4E

Per informazioni e biglietti: 389.9904568 - 328.7674053

                                                                                                      



  • Cinzia.Margarito
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati