Rukku.it

Un Natale col botto (artistico)

Hip-hop, teatro e tanto altro nella settimana di festa più attesa del 2013

Dal 25 Dicembre 2013 - 22:00

Al 29 Dicembre 2013 - 22:00


Un Natale col botto (artistico)

La settimana di Natale offre una serie di appuntamenti imperdibili che si terranno nel nuovo contenitore culturale di Brindisi “Dopolavoro”. Da segnalare la presenza di Dj Gruff (26 dicembre), uno dei nomi più altisonanti del’Hip-hop “made in Italy” e lo spettacolo teatrale “Fermenti” della compagnia Meridiani Perduti.

Ancora quattro occasioni per gli utenti abituali di continuare a vivere appieno un luogo che accoglie musica, teatro, fotografia e tutte le migliori espressioni artistiche. Quattro momenti per i “forestieri” tornati a Brindisi nel periodo natalizio di scoprire una nuova realtà territoriale che nel primo mese di attività ha offerto una programmazione di altissimo livello.

 

Di seguito l’approfondimento degli appuntamenti:

Mercoledì 25 dicembre 2013

Mezzatesta Enjoy

Il cantautore brindisino firma un ritorno in grande stile dopo quasi due anni di assenza dai palchi. Proporrà ai numerosi fan una scaletta completamente rivisitata e alcuni brani del vecchio repertorio.

Sarà accompagnato da una band nuova di zecca: Tommy Manfredi (chitarre), Giuseppe Romano (basso e cori), Francesco Cotardo (synth e keyboards), Tore Nobile (batteria e percussioni).

Il concerto avrà inizio alle 22,30.

 

Giovedì 26 dicembre 2013

Dj Gruff

Arriva a Brindisi il simbolo dell’Hip-hop nazionale.

Si comincia alle 19 con un seminario gratuito tenuto dall’ospite d’onore della giornata e dal Maestro Tony Tarantino (tastierista di Alborosie): la masterclass dimostrativa sarà incentrata sulle ultimissime produzioni dei due artisti e sugli stili da cui sono caratterizzate.

Tra performance di writing, breaking, free styling si alterneranno sul palco e nei vari spazi del Dopolavoro più di trenta nomi dell’Hip-hop world pugliese e il live della breakbeat live band Aalnitak Pass Pass, prima della performance serale dell’headliner Dj Gruff.

 

Sabato 28 dicembre 2013

Frank Sent Us

L’audio video rock’n’roll dei Frank Sent Us viene suonato interamente dal vivo, impreziosito da effetti elettronici di vario tipo (c’è anche un joystick della Playstation fra gli strumenti adoperati) mescolati a chitarra e basso. Su un mega-schermo vengono riprodotte le acrobazie di mixaggio di immagini e suoni che “coinvolgono” personaggi della televisione e del cinema tra cui Terminator, Clint Eastwood, Bart Simpson e Samuel L. Jackson. L'opening dj set è a cura di Alessandro Sozzi (nu disco, dance, electro). L’evento è in coproduzione tra Dopolavoro e Wanna_Play!

 

Domenica 29 dicembre 2013

Spettacolo teatrale “Fermenti” + concerto della Municipale Balcanica

Alle 20 la compagnia teatrale Meridiani Perduti presenterà lo spettacolo “Fermenti” accompagnato da una degustazione speciale a base di vini locali.

Alle 22,30 seguirà il funambolico live della Municipale Balcanica.

“Fermenti”

Ingredienti: un contrabbasso, un violino, una voce, un chicco d’uva gigante che sogna di diventare uno spumante, un tappo e una bottiglia, le confessioni di una donna napoletana, una testa d’aglio e un peperoncino, i segreti di un ubriacone romano del secolo scorso, un libro di ricette internazionali per una cenetta da brivido e, infine, il Miracolo di Cana!

Municipale Balcanica

È una dell’ensemble del momento, in tour per lo stivale, mettendo in luce brillantezza, ispirazione e classe. Non a caso la band è molto apprezzata anche fuori dai confini nazionali.

La formazione, guidata dal percussionista Nico Marziale, ha fatto del nomadismo il proprio punto di forza. Un mix esaltante di sapori musicali che nel tempo si è andato sempre più rafforzando. Musiche attinte e rivisitate dal repertorio balcanico di Kusturica, Kocani Orchestra e Boban Marcovic.

 

Il Dopolavoro si trova in piazza Crispi, nei pressi della Stazione Fs (ex Cinema Universal)

L’ingresso è riservato esclusivamente ai soci.

Per info: 340.7727328



Gallery
  • Un Natale col botto (artistico) - 1/4
  • Un Natale col botto (artistico) - 2/4
  • Un Natale col botto (artistico) - 3/4
  • Un Natale col botto (artistico) - 4/4


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati