Rukku.it

Rock'n'Roll party al Jack'n Jill di Cutrofiano

Prosegue la programmazione organizzata in collaborazione con UDE, tra live, giochi e serate divertenti.

Dal 28 Novembre 2013 - 23:00

Al 29 Novembre 2013 - 00:00


Rock'n'Roll party al Jack'n Jill di Cutrofiano

Giovedì 28 novembre (ore 22.30 - ingresso gratuito) appuntamento con Rock'n'roll party, una serata dedicata alla musica e al divertimento, in collaborazione con il celebre festival di Erchie (Br), con la partecipazione dei siciliani Adel's, dei salentini Crickets e della cantante DebbyLou. In consolle le selezioni musicali a tema di Galeazzo Dj. Ci sarà a disposizione una postazione per le acconciature in puro stile anni '50.

La band Adel's è nata nel 1994 ed è composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Sandro Pittari alla batteria (assolutamente minimale: cassa e rullante). Durante quasi 20 anni di carriera gli Adel’s, dopo aver iniziato come trio dedito al rock-blues, hanno affinato un loro stile molto più personale dove rockabilly, surf, blues e swing convivono insieme creando quello che loro chiamano “Pure South-a-Billy Sound”: i loro musicisti di riferimento sono adesso tutti quegli autori che nei ’40 e nei ’50 suonavano in maniera assolutamente selvaggia, pur mantenendo di base una finezza rarissima da trovare negli artisti odierni. Insomma una band di culto che a forza si è imposta nel difficilissimo panorama della musica propria suonata dal vivo, arrivandone a fare una professione.

Domenica 1 dicembre (ore 22.30 - ingresso gratuito) Roberto Angelini e Pier Cortese saliranno sul palco del Jack'n Jill con Discoverland, progetto nato da "liberi incontri musico-amicali" tra i due artisti reduci da molti palchi e con all'attivo diversi dischi e collaborazioni. L'idea è quella di riscoprire e vedere da un'altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali. Il concerto è un mash up di canzoni dove voci, chitarra, steel guitar, iPhone ed elettronica si intrecciano suonando un colore musicale completamente nuovo, senza mai togliere spazio all'improvvisazione. L’album contiene undici tracce ed è prodotto e arrangiato da Cortese e Angelini per la Gas Vintage Records e la Fiori Rari: Blade Runners, Via con Me, Monna Lisa, I'm on Fire, Joga, Get up stand up, I feel Good, Sfiorivano le viole, Wonderwall, La Guerra di Piero, Ken il Guerriero. Il concerto è un mash up di canzoni dove voci, chitarra, stillguitar, Iphone ed elettronica si intrecciano suonando un colore musicale completamente nuovo. Senza mai togliere spazio all'improvvisazione l’esibizione si arricchisce di momenti acustici emozionanti. Il racconto DiscoveRaccontoLand è scritto da Pino Marino: un'idea nata per completare un progetto che attraverso le voci e i suoni di due musicisti e questo breve racconto surreale fa “incontrare e dialogare tra loro” Bob Marley, Bjork, Springsteen, Paolo Conte e altri ancora. Tutti insieme in un grande LunaPark e da lì nell’album e poi ancora tutti insieme sul palco live.

Giovedì 4 dicembre (ore 22.30 - ingresso gratuito), il bassista Combass presenterà i brani del suo nuovo album "La strada giusta", produzione totalmente autogestita e distribuita in tutti gli store digitali. Undici tracce tutte da ballare e cantare con momenti di riflessione intensa alternati a groove incalzanti in un mix tra elettronica e bassi distorti. All’interno compaiono featuring di tutto rispetto che ospita tanti musicisti e artisti di spessore nazionale ed internazionale: Mylious Johnson (Pink, Jovanotti, Puff Daddy, Tiziano Ferro), Miss Triniti, Caparezza, Two Fingerz, Danilo Tasco (Negramaro), Mario Riso (Rezophonic), Terron Fabio (Sud Sound System) e tanti altri. Il Progetto Combass nasce nel 2009 con l’uscita discografica del disco A spasso col basso (Parasaula groove studio/Venus distribuzione). All’interno dell’album figurano collaborazioni di artisti nazionali come Raffaele Casarano, Andrea Mariano (Negramaro), Attila (mc di Marracash). Consecutivamente all’uscita discografica è partito poi il tour nel giugno 2009 che per più di un anno ha portato ottimi riscontri del pubblico nazionale. A giugno 2012 è uscito un nuovo singolo “Balla la tribù” (Day off music/Acn music) in rotazione su Deejay Tv e pubblicizzato nel web da XL Repubblica.



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati