Rukku.it

OvO in concerto a Copertino

Gli OvO sono da sempre una delle bands più attive del panorama rock rumoroso mondiale

Dal 24 Dicembre 2013 - 22:00

Al 24 Dicembre 2013 - 23:00


OvO in concerto a Copertino

Martedì 24 Dicembre 2013,il circolo Arci I SOTTERRANEI è lieto di ospitare un duo d'eccezione: OvO.Da non perdere perciò una serata “Nightmare before Xmas” nel vero senso letterale,in cui il regalo dei due artisti Bruno Dorella e Stefania Pedretti,arriverà direttamente dall' ABISSO (il loro nuovo lavoro).

Gli OvO sono da sempre una delle bands più attive del panorama rock rumoroso mondiale. Più di 700 concerti, un numero imprecisabile di uscite discografiche tra album, collaborazioni, singoli, pezzi su compilations, li hanno fatti conoscere ovunque anche per l’originalità della loro proposta. Un duo formato da una piccola e indemoniata cantante – chitarrista (Stefania Pedretti) ed un energumeno che suona una mezza batteria come se fosse il set di un gruppo metal (Bruno Dorella). I loro live mascherati, portati a tutte le latitudini, dal Messico alla Turchia, dalla Russia agli USA, sono leggendari.Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c'è un po' di tutto questo. Certamente non è free né avant né tantomeno impro. Per una volta si può dire che un gruppo sia davvero incatalogabile.Dopo alcuni album sulla loro etichetta Bar La Muerte pubblicano dischi per etichette americane come la leggendaria Load e Blossoming Noise, per poi accasarsi presso Supernatural Cat per l’album “Cor Cordium” e per il nuovo lavoro, “ABISSO”. Hanno collaborato o suonato con alcuni tra i più grandi nomi della musica rock sperimentale contemporanea, ed hanno lavorato anche su sonorizzazioni cinematografiche (Nosferatu di Murnau) e col teatro (“Aeneis V”, Teatro Lenz). Con “ABISSO” si apre una nuova fase della loro produzione, aperta a suoni di matrice elettronica anche se, come sempre, al di fuori di ogni scena.Unici ed inimitabili da 13 anni.
Abisso é il nuovo album degli OvO: è lì che Bruno Dorella e Stefania Pedretti vi attendono per farvi nuotare tra gli specchi deformanti dei vostri sogni più contorti, per strapparvi sospiri al ritmo di un sabba tribale. Intriso di un aurea esoterica affascinante e pericolosa, “Abisso” è rumore e armonia, una nuova straniante alchimia con cui si apre una nuova fase artistica per il duo che da 13 anni continua a sperimentare e spingersi in territori di confine, nella continua ricerca dell'estremo.”

DISCOGRAFIA – ALBUM:

2013 Abisso (Supernatural Cat)

2011 Cor Cordium (Supernatural Cat)

2008 CroceVia (Load)

2006 Miastenia (Load)

2004 Cicatrici (Bar La Muerte)

2002 Vae Victis (Bar La Muerte)

2001 Assassine (Bar La Muerte)

Collaboration Albums
OvO/Nadja “ The Life and Death of a Wasp” (2010 Bis Aufs Messer)
OvO RMXD by Daniele Brusaschetto (2009 Blossoming Noise)
OvO/Rollerball “My First Cowboy” (2002 Bar La Muerte)

Ingresso riservato ai soci ARCI.

 

Circolo Arci "I Sotterranei" via delle Grazie, 5 - Copertino (Le)

http://www.isotterranei.org/ - http://www.myspace.com/isotterranei - http://www.youtube.com/group/isotterranei

Per concerti ed eventi: events@isotterranei.org



Gallery
  • OvO in concerto a Copertino - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati