Rukku.it

Mirko Signorile Quintet in Magnolia a Lecce

Ispirato all’omonimo album prodotto da Auand, da cui è stato estratto il premiato singolo “Come Burattini”, Magnolia arriva nella primavera dei teatri pubblici pugliesi.

Dal 2 Maggio 2014 - 21:00

Al 8 Maggio 2014 - 23:00


Mirko Signorile Quintet in Magnolia a Lecce

Tre date in Puglia (Lecce – Teatro Paisiello, Nardò – Teatro Comunale e Gioia del Colle – Teatro Rossini, rispettivamente 2, 8 e 13 Maggio) per Magnolia, spettacolo live di Mirko Signorile in quintetto, in scena per i “Music Corner” del cartellone del Teatro Pubblico Pugliese.

Ispirato all’omonimo album, edito poco più di un anno fa per l'etichetta Auand, “Magnolia” è un viaggio sonoro che trova ispirazione nelle passioni del mondo vissute dall’artista/compositore, Mirko Signorile per l’appunto, attraverso lo sguardo semplice di una bambina. Uno sguardo curioso che rivela immagini dipinte con una musica malinconica e sognante.

L’interpretazione è affidata ad un quintetto atipico, a fianco al pianoforte di Mirko Signorile spiccano: Giovanna Buccarella (violoncello), Giorgio Vendola (contrabbasso), Fabio Accardi (batteria) e Cesare Pastanella (percussioni).

Tra i più affermati e apprezzati pianisti e compositori jazz del panorama nazionale, Signorile - che di questo progetto firma ogni brano e gli arrangiamenti – conferma con sé una line up eccellente, con la quale condivide tanto le radici (jazzistiche) quanto le intenzioni.

Il risultato è un’opera coesa e mai banale, che punta molto sulle armonie, quasi a voler ribadire il punto di vista della fanciullesca protagonista. 

Venerdì 2 Maggio, Teatro Paisiello - Lecce - ore 21.00
Giovedì 8 Maggio, Teatro Comunale - Nardò - ore 21.00
Martedì 13 Maggio, Teatro Rossini – Gioia del Colle – ore 21:00

Prevendite circuito BookingShow

 

Info www.mirkosignorile.com

Biografia e contatti:
Mirko Signorile, pianista pugliese classe ‘74, è da anni attivo sulla scena jazz nazionale sia come leader di progetti a suo nome che come accompagnatore. Nel corso degli anni si è esibito con Dave Liebman, Greg Osby, Coung Vu, Enrico Rava, Paolo Fresu, David Binney, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Gaetano Partipilo, Roberto Ottaviano, Davide Viterbo. La sua attività abbraccia anche altre arti come il cinema, il teatro e la danza contemporanea.
Ha al suo attivo sei album. In full life (Soul Note, 2003), The Magic Circle (Soul Note, 2005) e Clessidra (Emarcy/Universal, 2009) che ha riscosso un grande consenso di pubblico e di critica (miglior album per “Argo Jazz”) portando il conferimento del prestigioso Italian Jazz Awards 2010 nella sezione “Best Jazz Act”). Nel 2009 e nel 2012 ha registrato con la cantante Giovanna Carone Betàm Soul e Far Libe, due produzioni discografiche (Digressione Music), dedicate alla musica yiddish. Il 30 Novembre 2012 è uscito Magnolia, il suo ultimo album, edito per l’etichetta Auand “piano series”.
 
Web Site:  www.mirkosignorile.com
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Mirko-Signorile/220293810546
YouTube: http://youtu.be/7jqTihDJIs4



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2014 - 12:16
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati