Rukku.it

Mario venuti in concerto a Sannicola

In occasione della quarta edizione del “Tramonto a San Mauro”

Dal 18 Agosto 2016 - 18:00

Al 18 Agosto 2016 - 21:00


Mario venuti in concerto a Sannicola

Il 18 agosto 2016, alle ore 18.00, sulle colline di San Mauro (Sannicola/Lido conchiglie) si terrà il concerto di Mauro Venuti, in occasione della quarta edizione del “Tramonto a San Mauro”.

Sulla collina, lungo la strada provinciale Sannicola-Lido Conchiglie, sorge l’area SIC Rupi di San Mauro con l’antica chiesetta, ciò che resta del complesso Abbazia di San Mauro

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Metoxè, e patrocinato da UNCHR, dalla Regione Puglia, dal Comune di Sannicola, dal Comune di Gallipoli, dal Comune di Nardò e dall' Università del Salento.

Il concerto sarà un’occasione per conoscere il cantautore siciliano che presenterà dal vivo i suoi più grandi successi della sua lunga carriera, quali Crudele, Veramente e Mai come ieri.

Ad aprire il concerto sulle note di Mercedes Sosa, sarà il duo Eleonora Pascarelli (Voce) e Vince Abbracciante (Fisarmonica)

L'ingresso è completamente gratuito!

 

Mario Venuti Inizia giovanissimo a suonare il pianoforte e presto si dedica allo studio della chitarra, del sassofono e del flauto traverso. A soli diciassette forma i Denovo, band con la quale realizza cinque album nell'arco di otto anni.

La band si scioglie nel '90 e, da allora, l'artista siciliano prosegue la sua attività di autore di canzoni, realizzando numerose collaborazioni. Nel '94, pubblica il suo primo lavoro da solista intitolato UN PO' DI FEBBRE. Nel 96 esce il suo secondo lavoro da solista, MICROCLIMA, che gli frutta il premio Max Generation in occasione della manifestazione "Milano Vende Musica". Nel '97, Venuti partecipa a Sanremo Giovani con "Il più bello del reame", preludio di un nuovo album che viene pubblicato l'anno seguente e che vanta la partecipazione di Carmen Consoli, con la quale il cantante siciliano duetta nel brano che dà il titolo al disco: Mai come ieri.

Il quarto album “GrandiImprese” viene pubblicato nel gennaio 2003. Nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo con "Crudele", che gli vale il premio della critica.

Magneti, il suo quinto disco, viene presentato a Sanremo 2006 dove il cantautore partecipa nella categoria gruppi insieme agli Arancia Sonora, presentando il brano “Un altro posto nel mondo”. Nel 2008 Venuti torna a Sanremo con “A ferro e fuoco", nuova canzone inclusa nella prima raccolta della sua carriera- intitolata L’OFFICINA DEL FANTASTICO pubblicata a marzo 2008. Nel 2012 viene pubblicato L’ultimo Romantico, anticipato dal singolo “Quello che ci viene”. 

 «Il tramonto dell’Occidente» è il titolo dell’ultimo disco pubblicato dall'artista. Un lavoro discografico di grande qualità, sia dal punto di vista testuale che musicale. 

 

Per Maggiori informazioni:

Pagina Facebook: www.facebook.com/events/1169506143070655

Sito: mariovenuti.wabimedia.biz





Gallery
  • Mario venuti in concerto a Sannicola - 1/1


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2016 - 20:16
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati