Rukku.it

La Notte della Rivolta

Al Parco Gondar, la rivolta records presenterà il meglio della propria produzione artistica e della sua linea editoriale in uno show che rappresenta il meglio della musica indipendente pugliese.

Dal 24 Giugno 2016 - 21:00

Al 24 Giugno 2016 - 23:50


La Notte della Rivolta

Venerdì 24 giugno "la Notte della Rivolta" fa tappa al Parco Gondar di Gallipoli.  La rivolta records presenterà il meglio della propria produzione artistica e della sua linea editoriale in uno show che rappresenta il meglio della musica indipendente pugliese. Protagonisti della serata, tutti targati Rivolta Records, saranno La Municipàl, i Misteri del Sonno, Teenage Riot, i Nu-Shu, Heidi For President, Playnotape, IFad e Emily Is Pregnant.

La Notte della Rivolta rappresenta un momento in cui la musica pugliese esprime la sua modernità mettendo in evidenza tutte le nuove idee e i nuovi suoni che la nuova generazione ha partorito. Ogni band propone una musica underground e d'impatto molto diversificata tra loro, per uno show all’insegna della musica indipendente: 

  • La Municipàl: duo salentino composto dai fratelli leccesi Carmine e Isabella Tundo accompagnato da Roberto Mangialardo alla chitarra, Matteo Bassi al basso e Gianmarco Serra alla batteria. Il duo cerca, attraverso musica, arte e poesia, di descrivere la propria romantica visione del mondo. "Le Nostre Guerre Perdute" è l'ultimo disco uscito il 23 Maggio e prodotto da La Rivolta Records.  Il disco racconta il viaggio intimo delle Nostre Guerre Perdute, con storie basate sulle conflittualità tipiche di una relazione e sulla difficoltà di vivere se stessi in maniera serena.
  • I Misteri del Sonno: Carlo Adamo (voce e chitarra), Carlo Cazzato (basso), Dario Ancona (basso e chitarra) e Ilario Surano (batteria) presenteranno sul palco i brani del nuovo lavoro "I Misteri del Sonno”.
  • Teenage Riot : l’esordio di Cristiano Metrangolo alla chitarra, Stefano Greco al basso e Luca Greco alla batteria per La Rivolta Records è nel 2015 con "Scimmie Sulla Luna".
  • Nu-shu: il duo noise-rock composto da Giuseppe Calabrese (Pask1) e Camine Tundo (Romeus) presenta l’omonimo album di debutto, pubblicato nel 2015, pieno di energia e sperimentazioni, di sonorità rock che vanno oltre gli standard.
  • Gli Heidi for President : gruppo composta da  Danilo (voce violino), David, (voce chitarre ukulele e basso), Annarella (voce midi e vibrafono), Sergio (chitarre e basso), Pino (batteria e Cajón).  All'insegna dell'indie corale, un pò brit per certi aspetti freschi, fa da padrona l'anima folk di sonagli, urletti e chitarre rumorose. Sulla scia di sonorità islandesi tra Sigur ròs e Of Monsters and Men, e di melodie brit tra XX e Arcade Fire nasce un indie folk di deriva post rock dove i silenzi nordici sono inondati dalla luce del sud.
  • Playontape gruppo composto da Luca Attanasio (voce), William Buscicchio(basso), Daniele Spano (chitarre e synth) e Paolo Del Vitto (batteria e produttore). Da quando nel 2011 uscì "A Place To Hide" non si sono più fermati. Ci sono voluti due anni di intensa attività live per smaltire l'energia iniziale e poi un anno in studio per riorganizzare le idee e ripagare le attese, proprie e altrui, con quello che sarebbe poi diventatoThe Glow, il secondo lavoro discografico della band, il primo con la nuova line up
  • Gli Ifad: il gruppo composto da Giuseppe Pirrazzo  (Basso e Voce solista), Giuseppe Tagliente  (Chitarra e Voce), Vincenzo Costantino (Chitarra) Alessandro Moretti  (Percussioni e Voce) Adriano Bozza  (Batteria), presentano il primo loro primo album "Malazioni", uscito ufficialmente il 17 giugno.
  • Emily Is Pregnant: il gruppo composto da di Emilio Maggiulli (cantautore e chitarrista), Davide Codazzo (basso) e Paolo Colazzo (batteria), proporrà brani, nati dopo un lungo e intenso lavoro di scrittura, registrazione, ascolto e meditazione, rifacimenti e arrangiamenti nuovi e alternativi.

 

L’ingresso è completamente gratuito!

 

Per maggiori informazioni

Sito: www.parcogondar.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/events/129437924143634/



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2016 - 10:55
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati